Come ottimizzare il tempo in viaggio

Dall'utilizzo della app al minimalismo della valigia: tutto quello che c'è da sapere per risparmiare tempo!

di Monia Ruggieri 19 ottobre 2012 9:39

Skyscanner, sito leader nel mondo dell’organizzazione di viaggi e vacanze, ha stilato una sorta di classifica con vari ed utili consigli per ottimizzare il tempo quando si viaggia per una vacanza o semplicemente per lavoro. Aspettate all’aeroporto o in stazione? I vostri tempi morti possono essere sfruttati per fare altro. Scopriamo come.

Minimalisti. Lo siete? Altrimenti diventatelo. Probabilmente per le donne sarà più complicato, ma, ad esempio, quando preparate i bagagli, cercate di lasciare a casa il superfluo e quello che non vi sarà utile. Risparmierete del tempo sia nel fare che nel disfare i bagagli, ed anche nel trovare quel che vi occorre in un dato momento.

Batteria 100%. Mettete in carica tutto quello che vi può servire la notte prima della partenza. cellulare, table, fotocamera, tutto! E ricordate di portare con voi un caricabatteria.

Utilizzare gli strumenti a disposizione. Avete uno smartphone di ultima generazione o un tablet? Sfruttateli al meglio ed evitate le file! Scaricate le app utili per trovare le destinazioni o per fare il ceck in e i biglietti.

In Ritardo. Se il vostro volo o il vostro treno sta facendo ritardo, utilizzate il tempo a disposizione per avvantaggiarvi nel lavoro. Prenotate quel pacchetto benessere o organizzate la prossima riunione, direttamente online.

Gli appunti sono antichi. Se vi trovate di fronte qualcosa di interessante, non perdete tempo a scrivere appunti. Scattate delle fotografie, così potrete avete tutto a portata di mano. In alternativa premete l’app della registrazione vocale, potrete muovervi e nello stesso tempo registrare quello che vi serve. Comodo ed utile.

Rilassatevi. Non vi innervosite se qualcosa non va secondo i vostri piani. Siete in ritardo? Approfittatene per anticipare le problematiche alle quali potreste andare incontro. Quale autobus impiega meno tempo per arrivare in quel quartiere? Qual è il numero per prenotare un taxi? Online scoprirete tutto.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti