Cosa mettere in valigia

Cosa mettere in valigia? Ovviamente dipende dal tipo di viaggio che si intende realizzare

di Monia Ruggieri 2 agosto 2013 11:41

Siete pronti per partire ma non avete ancora fatto la valigia? Si tratta di un momento molto delicato, in quanto la riuscita o meno dell’operazione in questione potrebbe pregiudicare l’intera vacanza. Non sarebbe, infatti, il massimo se nel bel mezzo delle vostre ferie i un paradiso tropicale scopriste di aver dimenticato la crema protettiva o la macchinetta fotografica per scattare meravigliose foto ricordo. Quindi cosa sarebbe opportuno mettere in valigia? Ecco un vademecum essenziale.

Se la vostra meta vacanziera è al mare, ecco gli indispensabili:

costume da bagno, latte solare e doposole, telo mare, ciabatte di gomma, attrezzatura sub, stick proteggi labbra, attrezzatura sub, copricostume, borsa spiaggia, copri costume o pareo, cappellino, borsa termica, materassino gonfiabile.

Se la vostra meta vacanziera è all’avventura:

sacco a pelo, moschettoni, coltellino multiuso, lampada megalite media, scarponi, calzettoni, sandali, cerotti vesciche curativi, sapone di Marsiglia, borraccia, zaino da alpinismo, kit antiveleno serpenti, binocolo, prodotto repellente zanzare.

Quello che comunemente occorre portare in valigia qualsiasi sia la meta della vostra vacanza è:

carte di credito e bancomat, documenti personali come carta di identità, passaporto, tessera sanitaria, patente, biglietti da visita, fotocopia dei propri documenti in caso di smarrimento degli stessi.

Immancabili e indimenticabili i biglietti di viaggio, come quelli per il volo o il traghetto, e il foglio di prenotazione. Se non si conosce affatto il luogo è importante portare con se anche una cartina, con le segnalazioni delle maggiori località turistiche.

E’ importante poi non dimenticare il cellulare e il tablet con i relativi carica batteria, portare con voi anche la macchina fotografica per immortalare i momenti più belli della vostra vacanza.

Se siete femminucce, anche in vacanza dovete essere al top: quindi spazio al beautycase con trucchi, come mascara, ombretto, matita, lucidalabbra e blush; l’indispensabile praticamente.

Detto questo, vi auguriamo una buona vacanza !

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti