Destinazioni imperdibili: guida di viaggio per le più avventurose

Tra i regali per coppia più apprezzati da chi cerca sensazioni forti vi sono i viaggi. Le destinazioni, in questo caso, non sono quelle romantiche come Parigi, Venezia o Santorini, ma delle mete che coniugano brivido e avventura, dai Safari alle nuotate con gli squali. Ecco alcune idee per fare un indimenticabile regalo al proprio partner.

Il Parco nazionale di Thingvellir

La natura incontaminata, i paesaggi straordinari e lo splendido lago fanno del parco nazionale di Thingvellir uno dei luoghi più suggestivi dell’intera Islanda. Il parco si snoda su un territorio di oltre 9mila ettari e consente di vivere una lunga serie di avventure mozzafiato, su tutte le immersioni subacquee all’interno del lago. Da non perdere la possibilità di nuotare nella faglia e i magnifici tour a cavallo, in una cornice unica, vero e proprio spartiacque tra la zona continentale americana e quella euro-asiatica.

Partecipare a un safari

Tra i regali per coppia più avventurosi rientra a pieno titolo la partecipazione a un safari. La nota escursione naturalistica africana, che si tiene presso parchi o riserve, ha come fine quello di avvistare, e possibilmente fotografare, i grandi felini che vivono in piena libertà nel loro habitat. L’emozione di stare a pochi passi da specie che è possibile ammirare solo allo zoo fa del safari una delle esperienze più intense per chi adora stare a contatto con la natura. Grazie alle esperte guide turistiche, il livello di sicurezza è ai massimi livelli.

Nuotare con gli squali e le tartarughe alle isole Galapagos

Situate nell’Oceano Pacifico e appartenenti all’Ecuador, le isole Galapagos sono famose principalmente per la presenza delle tartarughe e per la possibilità di entrare in contatto con una vasta serie di specie impossibili da trovare in altri Paesi. Le stupende spiagge consentono di dedicarsi ad attività come snorkeling e surf, mentre i vulcani si prestano alla perfezione per effettuare delle eccitanti sessioni di trekking. E infine gli squali: i più temerari non potranno fare a meno di fare una nuotata con gli imponenti predatori marini.

Alla scoperta dell’Amazzonia

Una crociera sul Rio delle Amazzoni si colloca certamente tra i regali per coppia più graditi dagli avventurosi. Una delle escursioni più emozionanti che riserva la fantastica e immensa regione del Sudamerica è quella che parte dalla città brasiliana di Manaus, una delle principali località della zona. La crociera permette di ammirare l’incontro tra le acque color sabbia del Rio delle Amazzoni e quelle scure del suo grande affluente Rio Negro, le quali scorrono parallelamente per un percorso di circa sei chilometri. Da non perdere il tour dei villaggi indigeni.

Immersi nella natura del Costa Rica

La nazione del Centro America si impone come una delle mete preferite dagli appassionati di escursionismo. Tra i luoghi più incantevoli del Costa Rica si segnalano il parco nazionale del Vulcano Irazù, il più alto del Paese, perfetta destinazione per i praticanti di trekking. Chi, invece, preferisce le attività acquatiche, può spostarsi verso Tamarindo, zona turistica che attira gli appassionati di surf di tutto il mondo. 

Lascia un commento