Estate 2013: le mete preferite

Vacanze in famiglia: le mete preferite dalle famiglie italiane

di Monia Ruggieri 18 luglio 2013 12:29

Avete già programmato le vostre vacanze per questa estate? Dove andrete a trascorrere le vostre ferie? Skyscanner ha pensato bene di indire un sondaggio sulle mete preferite per questa estate 2013.

E’ stato dimostrato che soltanto il 12,4% degli intervistati ha affermato che i propri bambini hanno un ruolo fondamentale nella scelta della meta per le vacanze in famiglia:

A differenza dello stereotipo delle famiglie italiane più concentrate ed attente ai bambini e alle loro richieste, la partecipazione dei piccoli italiani nella scelta del viaggio di famiglia pare piuttosto marginaleMolto più rilevante invece il parere dei bambini in paesi come Russia e Turchia, dove i luoghi comuni spesso indicherebbero il contrario”.

ha affermato Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia.

Ma quali sono le nazioni più gettonate per le prossime vacanze? Tra le prime dieci nazioni più richieste e più cliccate nella ricerca di voli (sempre per quanto riguarda i viaggi in famiglia) vi è l’Italia, la Spagna e il Regno Unito (queste tre nazioni sono sul podio). Ma è bene sottolineare la presenza anche di destinazioni extra europee, come il Marocco, gli Stati Uniti e l’Egitto:

Saranno probabilmente fattori come la vicinanza a casa o la comodità di parlare la stessa lingua le ragioni che spingono le famiglie italiane a cercare voli ‘nei paraggi’, ma l’Italia sembra essere una meta sembre più ricercata per chi viaggia con dei bambiniMentre riguardo a Grecia e Portogallo è possibile che i viaggiatori, viste le vicissitudini finanziare locali, considerino queste mete come possibili bacini di maggiori offerteSe poi però si chiede di sognare, allora il ‘sogno’ sembra essere quello americano, quello della Grande Mela”.

ha così concluso la Toniolo.

E voi dove trascorrerete le prossime vacanze? Avete già pensato a quale Nazione scegliere? E i vostri bambini hanno capitolo in merito?

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti