Estate, prezzi stabili per ombrelloni e lettini

Il prezzo di ombrelloni e lettini quest'anno è rimasto invariato. Parola di Codacons.

di Monia Ruggieri 5 giugno 2013 14:23

Colpa della crisi (o forse sarebbe meglio dire “merito”), il prezzo di ombrelloni e lettini quest’anno rimane invariato. Niente aumenti dunque, i turisti possono ritenersi soddisfatti. O almeno questo è quello che afferma il Codacons:

“Mentre secondo i dati diffusi oggi da Confesercenti quasi la meta’ degli italiani non si concederà una vacanza nei mesi estivi, il Codacons registra una piacevole sorpresa per i bagnanti del nostro paese: per la prima volta le tariffe praticate dagli stabilimenti balneari appaiono stabili o addirittura in discesa rispetto agli scorsi anni. In base allo studio dell’associazione dei consumatori, che ogni anno fornisce i dati ufficiali sulle vacanze degli italiani, l’estate 2013  sara’ caratterizzata da prezzi di lettini, ombrelloni, cabine e altri servizi da spiaggia sostanzialmente in linea con quelli del 2012”.

Ed ancora:

“Aumentano promozioni, offerte e sconti per i consumatori da parte degli stabilimenti balneari. Si va dai pacchetti di ore a prezzi scontati da utilizzare nell’arco di un determinato periodo, alle cabine in ”multiproprietà”, ossia condivise a turnazione da più famiglie, passando per sconti su servizi vari, lettini e ombrelloni nei giorni infrasettimanali. Offerte in grado di consentire ai bagnanti risparmi fino al 50% rispetto alle tariffe normalmente praticate”.

Infine, il Presidente del Codacons  Carlo Rienzi, sottolinea:

”Si tratta di una sorpresa positiva per i consumatori, dopo anni in cui i listini degli stabilimenti balneari italiani hanno subito continui rialzi. Tuttavia, le tariffe rimangono stabili e si introducono sconti e promozioni perché la crisi economica in atto ha costretto un numero sempre crescente di cittadini a rinunciare ad una giornata al mare nel corso degli ultimi 3 anni, costringendo i gestori dei lidi a modificare la propria politica economica”.

E voi dove andrete al mare? Avete già prenotato il vostro ombrellone? Nelle vostre città i prezzi sono rimasti invariati o hanno subito un leggero aumento? A voi la parola!

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti