Euro hotel 2012: chi vincerà?

Gli hotel più belli d'Europa. Scopriamo dove si trovano.

di Monia Ruggieri 2 luglio 2012 17:06

Terminati gli Europei 2012 di calcio, vinti dall’agilissima ed in formissima nazionale spagnola che ieri sera ha battuto per 4 a 0 la nazionale italiana, ecco a voi un’altra spettacolare classifica europea. Stiamo parlando degli hotel, ovviamente cinque stelle, più belli d’Europa, secondo la classifica stilata dal sito SkyScanner, noto punto di riferimento per tutti gli amanti di viaggi e vacanze.

Al primo posto, l’Estonia con l’hotel Swissôtel aTallinn. Si tratta di una sistemazione decisamente confortevole, conosciuta anche come hotel di cristallo, in onore delle enormi vetrate che lo circondano e che permettono agli ospiti di ammirare il panorama sulla città. Le camere sono arredate secondo uno stile minimal con particolari in legno pregiato. Per i più esigenti vi è la suite presidenziale, con sauna privata annessa.

Segue l’hotel Madrid Reina Victoria, a Madrid appunto, in Spagna. Sul podio anche per quanto riguarda le sistemazioni in hotel, offre un albergo altamente tecnologico inserito al’interno della stupenda cornice di Plaza de Santa Ana. Anche in questo caso vi è la possibilità di alloggiare in suite, questa volta con una terrezza immensa dove godersi il panorama mozzafiato.

Terzo gradino del podio per l’hotel Art Deco Imperial Hotel  a Praga, Repubblica Ceca. Al centro della città, vi permetterà di ammirare senza fare troppi km tutto quello che di bello c’è da vedere nella capitale in questione. Se siete cultori dell’arte non potete perdervi queste camere: tutte arricchite di mosaici e quadri ispirati all’arte mediterranea ed egiziana.

Nella classifica compare anche l’amata Italia, con la sua capitale Roma e l‘hotel Sofitel Villa Borghese, posto sicuramente in uno dei luoghi più suggestivi e romantici della città. Le stanze sono arredate in perfetto stile dell’antica roma, dove il marmo è l’unico protagonista. Dalle suite è possibile ammirare la verdeggiante e lussureggiante Villa Borghese.

E voi, dove vorreste alloggiare, magari per un bel week end romantico?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti