Faro in vendita

Un faro in vendita per gli amanti della solitudine

di Monia Ruggieri 21 settembre 2012 11:28

Sono molti i fari sparsi nel mondo che permettono ai turisti di pernottare per una o più notti, godendo così di una delle emozioni più belle della vita. Coccole e relax con vista mare. Negli ultimi giorni, però, bolle molta più acqua in pentola. Infatti pare proprio che in Svezia un faro sia stato messo in vendita.

Si tratta di un faro situato nello stretto di Kalmarsund, solitario in mezzo al mare. L’annuncio in questione è apparso sul sito di un’agenzia immobiliare svedese e propone questo elegante ed importante acquisto a chi ha un conto in banca che non sia al verde, poiché il costo è pari a 2 milioni di euro circa. La Svezia è una terra che offre molte isole e scogliere, questo faro non è circondato da sabbia e cespugli, ma è comunque affascinante. Anche grazie al suo suggestivo colore rosso che lo evidenzia e lo mette in risalto, facendolo emergere in modo quasi surreale dalle acque dello stretto di Kalmarsund.

Dunque il panorama offre soltanto acqua e disposizione, tanta acqua. Adatto a lupi solitari, ma anche a chi ha molti amici e tanti motivi per festeggiare, dispone di ben 560 km quadrati dislocati su tre piani, con stupendi arredamenti in stile yachting, per non parlare dalla bella e suggestiva terrazza dalla quale ammirare il panorama così suggestivo e fatto soltanto di mare e di cielo azzurro.

Sotto certi punti di vista potrebbe sembrare il luogo ideale, una sorta di paradiso, ma in realtà abitare in questi luoghi non è affatto semplice, specialmente se non si ama la solitudine e il silenzio. E soprattutto non si dovrebbe soffrire di mal di mare poiché l’unico modo per raggiungere il luogo abitato più vicino è quello di utilizzare un’imbarcazione. Quindi, se vi siete dimenticati, ad esempio, il pane non vi è una panetteria sotto casa a disposizione. Quindi, occhio alla memoria!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti