Formentera: mix di relax e divertimento

Una delle isole più belle, Formentera. Non solo una meta vip ma anche luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax

di Giusy Scibelli 18 maggio 2012 16:30

Tra le isole Baleari è forse la più mondana: stiamo parlando di Formentera. Meta conosciuta per le sue meravigliose spiagge dalla fine sabbia bianca a dal mare cristallino, essa riesce a coniugare il relax di una vacanza da mare con un soggiorno all’insegna del divertimento.

Un’aria molto briosa quella che si respira su quest’isola, raggiungibile solo con la barca da Ibiza. Grazie a ciò, malgrado una forte vocazione mondana, Formentera riesce a mantenersi lontana dall massificazione turistica che “affligge” tante mete di vacanze. L’ideale è girarla in bicicletta, per così raggiungere le candide spiagge che la contraddistinguono. Si va dalle solitarie calette in cui è possibile trascorrere in completa tranquillità le ore a mare, fino alle località più in dove è possibile attivarsi per la caccia al volto noto. Tra le spiagge meno frequentate c’è Ses Illetes, all’estremo nord dell’isola, le suggestive calette  Il Pirata Juan y AndreaCala Saona. Oppure è possibile spingersi fino all’isoletta di Espalmador per raggiungere la Platja de S’Alga.  Es CaloMigjorn e Sa Roqueta sono le spiagge per chi preferisce gli scogli ai fondali sabbiosi.

I luoghi del divertimento, inutile dirlo, sono tanti. Formentera è una cuore pulsante di vivacità e divertimento. Si comincia col rito dell’aperitivo, da gustare al tramonto in spiaggia; i più gustosi vengono serviti ai Lucky o al Blue Bar, al Pirata Bus o nello storico Fonda Pepe, sito  a Sant Ferran de Ses Roques. Si passa poi a vivere l’anima della notte di Formentera: tanti i locali modaioli, tra questi spicca il 10.7, a Migjorn, con una terrazza che da direttamente su una delle spiagge più belle. O ancora il Bananas o El Tiburon, che costituiscono dei veri e propri cult per trascorrere le serata.
Anche a Formentera è possibile trascorrere serate più tranquille e non per forza al ritmo delle discoteche, grazie ai tanti localini più intimi e ai ristoranti, dalle vedute stupende e dai piatti ottimi.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti