Fuga d’amore: New York e Parigi le più amate. Seguono Londra e Roma

di Giusy Scibelli 2 febbraio 2012 20:27

Dove si recheranno le coppiette per questo San Valentino? Quest’anno la  ricorrenza cade proprio durante un weekend e molti innamorati hanno già deciso di ritagliarsi un pò di tempo per viaggiare insieme e celebrare fuori il proprio amore.
Quali le mete preferite? Gli internauti hanno risposto New York e Parigi, ma anche Londra e Roma. Il portale online Kayak.it si è interessato sulle mete che di questo periodo registreranno picchi di prenotazioni e queste quattro sono quelle più accreditate, le città romantiche per eccellenza.

Il sito Kayak.it, che si occupa appunto delle prenotazioni via internet di voli, alberghi e autonoleggio, ha messo insieme i dati relativi all’entità delle ricerche su una specifica meta e le quantità di prenotazioni effettuate dal popolo del web nel weekend di San Valentino e quello successivo.

“And the winner is…?” Quest’anno è lei, la Grande Mela, la cosmopolita New York. Il sogno di tantissimi viaggiatori ed ora meta prediletta degli innamorati di tutto il mondo. L’atmosfera unica di Manhattan, le strade di Broadway, i ristoranti, i musei, il parco: attimi e luoghi unici che, se condivisi con la persona amata al proprio fianco, rendono il sogno “newyorkese” ancora più eccitante.  Medaglia d’argento (forse per poco) all’eterna città del “romantiques”,  Parigi. Sarà per  l’atmosfera della Ville Lumiere, per le romantiche stradine di Montmartre, per gli intimi bistrot o la magia serale di una Torre Eiffel illuminata ed ammirata dal battello che attraversa la Senna. Ogni anno Parigi registra un picco di prenotazioni del periodo della festa degli innamorati, proprio perchè ogni suo angolo è in grado di far percepire un’atmosfera suggestiva e particolarmente romantica.

A seguire c’è la capitale della Gran Bretagna, per quelle coppie che desiderano un weekend in cui si coniughino il romantico e l’alternativo.
Londra sicuramente non può essere scoperta tutta in un weekend, ma si possono prefissare assieme le tappe del viaggio e scegliere quello che piace ad entrambi. Molto romantico potrebbe essere il giro sulla grande ruota panoramica “The London Eye“, dalla quale si gode di una vista mozzafiato di una delle città più belle del mondo.
Dopo Londra ecco una bellezza tutta italiana. Stiamo parlando della Città Eterna, la meravigliosa Roma. Anche qui potreste godervi un pò di tempo tête-à-tête, tra le sue bellezze storiche o nel romantico parco di Villa Borghese.
E ancora la vibrante atmosfera della zona di Trastevere e il romantico Ponte Milvio dove gli innamorati di tutto il mondo sono soliti promettersi l’amore (eterno?).

Le opportunità sul web per prenotare in una di queste città o in tante altre ci sono: basta scovare quella che coniughi la giuste dose di romanticismo e risparmio, che non fa mai male.
Le formule vanno dalle più economiche, come le camere per due persone in bed&breakfast o in ostelli, a quelle più pratiche, come dei veri e propri appartamentini in affitto per turisti.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti