Funeral planner, agenzia funebre per animali

Un'agenzia che si occupa del funerale dei vostri piccoli animali

di Monia Ruggieri 25 settembre 2012 16:22

Eravamo abituati a sentire di tutto. Wedding planner, o almeno così avevamo sentito nei film americani, quelli nei quali del personale qualificato organizzava dei matrimoni alla perfezione per colori i quali li avevano ingaggiati. O il personal shopper, ovvero colui che ti consiglia su cosa devi o non devi comprare. Ma un Funeral planner l’avevate mai sentito nominare? Pare sia nata la prima agenzia funebre per animali in Italia.

Si chiama, appunto, funeral planner, ed è una società agli albori, nata da poco e che ha il compito di occuparsi dell’organizzazione e della gestione a 360 gradi dei funerali dei vostri amici animaliLuigi Randi, uno dei responsabili della società ha dichiarato:

“L’Agenzia, in accordo con le principali Agenzie di pompe funebri tradizionali, ha deciso di lanciare sul mercato una proposta pubblicitaria davvero singolare. Il costo del funerale per l’animale varierà in relazione alle possibilità economiche del padrone, con possibilità di funerali gratuiti o a prezzo di costo per le famiglie non abbienti.”

Ed ancora:

“Attualmente  il nostro Legislatore, nonostante le tante proposte di legge in tal senso, non ha previsto una disciplina organica per la realizzazione e la gestione di spazi destinati ad ospitare “cimiteri per gli animali”. Per ora il peso economico e gestionale per la realizzazione di cimiteri per animali ricade solo ed esclusivamente su privati volonatari, persone fisiche, enti o fondazioni, che possono destinare propri terreni per la tumulazione degli amici a quattro zampe.”

Si tratta di un’importante novità per quanto riguarda il nostro Paese, una novità che è invece quotidianità negli Stati Uniti, dove questo tipo di agenzie sono molto diffuse ed anche molto richieste.

L’Agenzia attualmente è operativa su tutto il territorio nazionale, ad esclusione delle isole, ed è in grado di fornire preventivi gratuiti entro 1 ora dalla richiesta telematica. Richieste e informazioni possono essere richieste nelle seguenti modalità: Facebook “funeral planner”; [email protected] e (a breve) il sito in allestimento www. infofuneralplanner.it.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti