Gli aeroporti più scomodi

Gli aeroporti più scomodi e lontani d'Europa. Ecco quali non dovete scegliere.

di Monia Ruggieri 27 giugno 2013 11:11

Se abbiamo sempre pensato che i record negativi in fatto di viaggio e mancanza di confort spettassero tutti all’Italia, oggi dobbiamo ricrederci. Infatti il nostro Bel Paese ci stupirà, in fatto di aeroporti il titolo di “peggiore” spetta agli altri. Quando si organizza un viaggio, l’aeroporto a destinazione non è propriamente il primo pensiero del singolo viaggiatore. Normalmente dopo aver acquistato il biglietto del volo ci si informa sull’itinerario per arrivare in centro dall’aeroporto della città in questione. E spesso, ci si rende conto che per raggiungere la destinazione che ci interessa occorre un supplemento di viaggio, e anche di costo, soprattutto per viaggi con compagnie low cost.

SkyScanner ha stilato una classifica degli aeroporti più scomodi e lontani dal centro città. L’Italia è molto lontana dai vertici della classifica, infatti l’aeroporto più distante è quello di Verona, a 53 km di distanza dalla città. Pochissimi chilometri se si pensa, ad esempio, al nuovo aeroporto Parigi-Vatry Disney; che di Parigi ha soltanto il nome, visto che i turisti dovranno affrontare la bellezza di 150 km in bus o in treno per raggiungere la capitale francese. Ovviamente la distanza è decisamente più breve se la vostra destinazione è il parco Disneyland Paris.

Segue l’aeroporto Memmingen di Monaco Ovest, che si aggiudica il secondo posto del podio con i suoi 112 Km di distanza dal centro città. Seguono aa ruota l’Oslo Torp in Norvegia, con 110 km, soltanto due chilometri in meno, e a pari merito compare di nuovo la Germania  e l’aeroporto di Hanh, Francoforte. Anche la bellissima Londra, quest’estate location delle Olimpiadi 2012, vanta un aeroporto particolarmente distante, si tratta di quello di Londra Oxford, a ben 97 Km dalla capitale britannica. Seguono Stoccolma, che  dista 95 Km dallo Stockholm SkavstaBarcellona, Girona e Reus a 94 km dalla città. Ultimi nella top ten Parigi Beauvais,  a 88 Km e Dusseldorf Weeze, a “soltanto” 80 km dal centro città.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti