Gli alberghi sommersi o galleggianti

Un'esperienza totale in un albergo immerso nell'oceano o "galleggiante" sulle acque. Ecco le strutture più belle...

di Giusy Scibelli 13 settembre 2012 10:49

Dormire in albergo e sentirsi come in un sottomarino. Non è impossibile, ma oggi realtà. Molte strutture infatti vi consentono di immergervi in un mondo sottomarino spettacolare, ammirare la fauna e la vegetazione marina attorno a voi, nel contempo, godervi un soggiorno sicuramente fuori dall’ordinario. E ci sono altri alberghi, cosiddetti “galleggianti”, da cui godere una vista mozzafiato sulle acque del mare (o di un lago, chi può dirlo?!).

Isole Fiji, Poseidon resort.
Basta entrare in ascensore ed è fatta: potrete così raggiungere una delle suite sott’oceano di questo resort raggiungibile da un’isola privata. Rilassatevi e godetevi lo spettacolo e magari assaporate il gusto di nuove esperienze come lo snoerkeling, una cena sott’oceano e un’esplorazione sottomarina della laguna.

Maldive, Huvafen Fushi Resort e Itaha Undersea Restaurant.
Il relax di una spa e l’autenticità dei fondali delle Maldive. Questo luogo offre la possibilità di celebrare eventi sott’acqua oppure, presso il Itaha Undersea Restaurant, mangiare in una sala completamente trasparente. Quando si dice “con vista sull’oceano”…

Qatar, Amphibious 1000.
Un albergo semisommerso, con delle suite galleggianti e vista sul mare, con museo dedicato alla vita di mare e percorso in un tunnel di acrilico trasparente, che vi consentirà di ammirare tutte le bellezze marine del Qatar.

Dubai, Hydropolis Underwater.
In una delle località più all’avanguardia e più ricche del mondo, non poteva mancare un’esperienza come questa. Questo hotel consta di 3 parti: una con reception, terme e ristorante, l’altra con spiaggetta privata, e l’ultima sott’acqua. Non perdetevi la zona notte di questo hotel, raggiungibile anche a nuoto o tramite un treno che passa attraverso un tunnel sottomarino.

Istanbul, Underwater Hotel.
Quest’albergo è stato costruito sotto un ex fabbrica di tabacco e consta di tutti i servizi che possiate desiderare. Sette piani lussuosissimi tra ristoranti, sale comuni e stanze con vista diretta sull’oceano.

Västerås (Svezia), Utter Inn.
La struttura, progettata da Mikael Genberg, non è nel mare ma su di un lago, quello Malaren. Si raggiunge con il gommone perchè è situato ad un chilometro dalla costa. Chi desidera la privacy più totale qui può facilmente trovarla e scoprire le isole vicine con la canoa gonfiabile messa a disposizione. Solitamente gli ospiti si nutrono del loro pescato, ma il proprietario può fornirvi anche del cibo a domicilio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti