Gli hotel migliori del mondo: la classifica del 2012

I World Travel Awards premiano le migliori strutture alberghiere dell'anno trascorso

di Giusy Scibelli 26 dicembre 2012 17:15

Anche questo dicembre si passano in rassegna le cose buone e quelle meno buone di un anno ormai giunto al termine. Come tutte le persone si accingono a fare, anche nel mondo degli hotel si fa il “bilancio annuo”, per capire cosa è andato forte e cosa no. E anche quest’anno si selezionano gli hotel migliori, quelli che nel 2012 sono stati valutati meglio degli altri. I World Travel Awards premiano i “leading hotel”, opportunamente selezionati da una giuria di persone del settore, ovvero quelle strutture alberghiere che meglio si contraddistinguono per delle caratteristiche specifiche.

Il migliore del 2012 si trova a Dubai ed è Burj Al Arab. Se si pensa che bisogna pagare un biglietto d’ingresso, anche solo per visitarlo, già si comprende che questo resort a 6 stelle non è roba da poco. Ribattezzato come “vela”, questo hotel vanta tutti elementi che ne fanno di un albergo lussuoso e unico al mondo: maniglie d’oro, costosi marmi, letti a baldacchino e tessuti preziosi.

I boutique hotel dettano sempre più tendenza nel mondo alberghiero: si tratta di quel genere di albergo che al proprio interno ospita pezzi unici di design che ne fanno quasi un museo. Il migliore di quest’anno è il Saxon di Johannesburg, in Sudafrica.
Gli hotel storici e classici, si sa, sono spesso quelli più affascinanti e suggestivi. Il migliore di quest’anno della categoria è Dukes Hotel di Londra, una struttura non grandissima ma dall’arredo prezioso e antico.

Premiato anche l’hotel di design Adam & Eve, a Belek, in Turchia. Non solo al suo interno ogni pezzo è una creazione firmata da uno stilista ma di sera questo albergo diventa un vero e proprio spettacolo, perchè tutto illuminato.
Il miglior albergo di montagna, invece, è risultato essere il Fairmont Chateau Whistler, sito nella British Columbia, in Canada: un edificio che ricorda un castello tra le montagne, circondato perennemente dalle nevi.
Infine è stato premiato anche un albergo italiano, che però non si trova in Italia ma nella ricchissima città di Dubai, nel grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa: l’albergo in questione è l’Armani Hotel.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti