Gli hotel più alti del mondo

Ecco gli hotel più alti del mondo: uno dei più belli si trova a Dubai

di Monia Ruggieri 23 agosto 2013 10:54

Dopo aver visto gli hotel più lussuosi del mondo, oggi spalanchiamo le porte delle hall degli hotel più alti del mondo. Ovviamente assieme a questa particolarità, ve ne sono molte altre: essi, infatti, rappresentano il top, dei veri e propri hotel di lusso, confortevoli e con ogni servizio a disposizione dei propri clienti.

Chi si aggiudica la palma dell’hotel più alto del mondo?

Uno degli hotel più alti si trova a Dubai ed il suo nome è Rose Rayhaan. Appartenente alla catena Rotana, è alto ben 333 metri, è costituito da 72 piani e offre ai propri clienti una disponibilità di 482 camere. Affacciandosi dalle sue vetrate è possibile ammirare i simboli della città, dalla torre argentea alle isole artificiali “The world” e il lussuoso albergo a 7 stelle, meglio noto come “La vela”.

L’Hotel Ritz Carlton è ospitato nell’International Commerce Centre a Hong Kong, alto ben 484 metri. Dispone di oltre trecento camere, tra cui numerose suite, ben tre gustosi ristoranti e una panoramica a 360 gradi sulla città. La particolarità di questo hotel risiede nella hall, posta a 425 metri di altezza.

Il Trump International Hotel and Tower è situato nella mitica Chicago. Nei piani più alti sono ospitate ben 339 camere e suite, mentre in quelli più bassi (si fa per dire), vi sono i ristoranti e la spa. Cibo e  corpo saranno ben coccolati, tra prelibatezze e centro benessere.

L’ Hotel Splendor Kaohsiung è posto tra il 37simo e il 70esimo del Tuntex Sky Tower, uno dei grattacieli più alti situati in Taiwan. Lusso e raffinezza per un soggiorno in alta quota.

Lo Sky Hotel, con oltre 600 tra camere e suite, viene ospitato dal Baiyoke Tower II di Bangkok (Thailandia). Come suggerisce anche il nome, la vista panoramica mozza il fiato. E’ inoltre possibile giocare in un campo da golf “elevato”.

La Landmark Tower di Yokohama, in Giappone, 295 metri alto, ospita un hotel a 5 stelle dal 49esimo piano in poi. L’hotel dispone anche di un osservatorio, al 69esimo piano, dal quale è possibile ammirare il panorama cittadino.

E voi, dove vorreste soggiornare?

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti