10 tra gli hotel più insoliti e curiosi

di Giusy Scibelli 19 gennaio 2012 19:45

La lista dei 10 posti più stravaganti in cui soggiornare è stata stillata da HostelBookers, un portale apposito per trovare ostelli e hotel a costo contenuto. Date un’occhiata alla classifica e perchè no? Potreste cominciare a prenotare il vostro soggiorno fuori dal comune anche subito!

E allora se un pò di brivido vi attrae, potreste scegliere di soggiornare presso il Jailhotel Löwengraben: la vera e propria prigione di Lucerna che, dopo aver confinato tra le proprie mura dei noti criminali, è ora un vero e proprio hotel di tendenza in cui verrete collocati in quelle che un tempo erano le celle.
Sei fra coloro che hanno sempre desiderare una casa sull’albero come nei film? In Turchia ecco il Kadir Treehouses, fatto appositamente per voi!Ad Olympos si può infatti soggiornare in questa struttura pienamente in armonia con l’ambiente circostante, in stile “casetta sull’albero”.
A Valencia, in Spagna, invece esiste l’hotel Room Deluxe, un luogo in cui 28 stanze sono delle vere e proprie opere decorate da altrettanti artisti. Stanza Buddhista, stanza in stile spagnolo o ancora stanza stile piscina…diciamo piccoli angoli di mondo in questo hotel innovativo.

Nel cuore della Repubblica Ceca, a Praga, poco distante dal simbolico Ponte Carlo si erige l’Hotel Prague dove gli unici due colori predominanti sono il celeste e il rosso: 26 stanze sono dipinte con il celeste, l’altra metà con il rosso.
Se ti rechi in Sud Africa e ti affascina la cultura, dovresti puntare sul  il Daddy Long Legs Boutique Hotel, un Hotel in cui le camere sono tutte piccoli capolavori di artisti un pò eccentrici e dai cui balconi si gode di una vista mozzafiato.
E’ come sentirsi un pò sultano o protagonista di un racconto da mille e una notte a Jaipur, presso l’hotel Umaid Mahal: arredi unici e comfort eccezionali per sentirsi dei principi indiani appena entrati nella struttura.
Si chiama Arkabarka Hostel ed è a Belgrado, ed è un vero e proprio ostello “poggiato” sulle acque del Danubio: l’armonia con l’ambiente è assicurato, dato che quest’ostello è sito in uno dei parchi più grandi della città.
Un luogo senza dubbio fra i più deliziosi e al tempo stesso stravagante per soggiornare è Aydinli Cave House, l’abitazione sita in Cappadocia e precisamente nella città di Goreme, accoglie il viaggiatore in un’abitazione interamente scavata nella roccia e che, malgrado tutti i comfort di cui è stata dotata, permane intatta la sua magnifica struttura. Un caldo ambiente con arredamento d’antiquariato e pezzi unici.
Non poteva mancare un posto tutto italiano: a circa 40 minuti da Bologna, nella borgata di Galeazza vi è un castello da fiaba in cui poter sostare. Sono messe a disposizione 4 stanze con stufe a gas oppure a legna, bagni comuni e dei bellissimi giardini subito fuori.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti