Gli hotel più lussuosi del mondo

Alla ricerca dell'hotel perfetto per la prossima vacanza.

di Monia Ruggieri 22 luglio 2013 12:05

Da qualche tempo ormai siamo inseriti in un contesto di crisi perenne, con laureati senza lavoro e padri che cercano di far “campare” la propria famiglia, mettendo da parte il superfluo e i desideri e piaceri personali. E’ già tanto se una volta al mese si va a mangiare la pizza o si gusta una cena in compagnia in un tranquillo agriturismo di campagna. Il pesce? Dimenticato. Cosa può spingere un modello di famiglia simile ad andare avanti? Il sogno. Sognare è, forse, l’unica cosa gratis che è rimasta. Allora perché non chiudere gli occhi e catapultarsi in una sorta di realtà parallela, con un drink ghiacciato in mano e un depliant alla ricerca dell’hotel perfetto per la prossima vacanza.

Ecco, quindi, gli hotel più lussuosi del mondo:

1) Emirates Palace di Abu Dhabi, spettacolare e super confortevole hotel negli Emirati Arabi Uniti. Le sue 114 camere offrono il massimo del lusso per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Ogni camera è dotata di innumerevoli confort e godono tutte di viste eccezionali: le camere Coral offrono un’incantevole vista su Abu Dhabi, le camere Pearl sui giardini tropicali e sulle meravigliose piscine, le camere Diamond sul Golfo Persico. Tutto questo non vi basta? Allora prenotate una Suite, camere extra lusso. Da sogno.

2) Hotel Atlantis di Dubai. Per un soggiorno da veri nababbi in un sorprendente hotel, anche dal punto di vista estetico, che si innalza su un’isola artificiale a forma di palma. Servizio in camera eccelletente, personale altamente qualificato e centro benessere annesso. Unica pecca? Il costo del soggiorno può arrivare anche alla “modica” cifra di 5900 dollari a notte.

3) Peninsula Hotel di Hong Kong. Ristrutturato nel 1998 per aggiungere alla già imponente struttura una torre alta ben 30 metri. L’hotel dispone di diverse camere adatte ad ogni esigenza: la “base” è rappresentata dalla Deluxe per arrivare alla Delux con cortile o Delux vista porto. Tutte le stanze sono dotate di bagno in marmo con vasca idromassaggio. Per i più esigenti sono anessi un centro benessere per le coccole e i migliori ristoranti della città, tra cui un ottimo locale francese.

53 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti