Hotel a fumetti

Da Dylan Dog a Heidi: tutto il mondo del comics e del cartoon

di Monia Ruggieri 6 Novembre 2012 11:17

Di hotel strani nel mondo ce ne sono molti, da quello a forma di vela a Dubai, a quelli sott’acqua, per non parlare degli hotel posti nei grattaceli delle città più belle del mondo, dove ammirare, dai piani alti, un fantastico ed indimenticabile panorama! Ma se amate i fumetti e vi siete persi il Lucca Comics, non vi resta che prenotare una stanza in questi fantastici hotel in stile comics in giro per il mondo ed evidenziati dal sito di viaggi Trivago.

Se da anni leggete le avventure di Diabolik e vi siete appassionati alle sue vicende, allora non potete perdevi il pernotto a Milano, in particolare nell’Hotel Melia, il quale propone la Diabolik Comic Experience. Si tratta di una vera e propria esperienza a tutto tondo ispirata alle avventure del ladro della casa editrice Astorina. Tra l’altro quest’anno Diabolik festeggia il cinquantesimo anniversario, quale migliore occasione di questa?

Diabolik versus Dylan Dog. Preferite quest’ultimo? Niente paura, Roma vi accontenterà. Infatti la  Comics Guesthouse, dispone di numerose stanze per i suoi ospiti, tutte collegate dal tema fumetti. Tra le tante vi è anche quella dedicata a Dylan Dog. Potrete così dormire con i protagonisti più famosi delle classiche nuvolette parlanti.

Siete romantiche e cresciute con Hello Kitty? Non può mancare l’alternativa a voi dedicata! Dovete dirigervi  a Kaohsiung in Taiwan. Qui potrete avere la stanza dedicata alla gattina più famosa del mondo, con i suoi disegni, accessori raffiguranti il suo bel musino e tanto, tanto rosa. Se siete amanti, invece, del cartone animato Heidi, con il nonno, le caprette e l’amico Peter , allora  l‘Hotel Fox di Copenhagen. Qui infatti, in una delle varie stanze artistiche che l’hotel dispone, troverete la piccola Heidi ad accogliervi, con il suo solito sorriso smagliante. Tutte le stanze presenti nell’hotel sono ispirate a fumetti e cartoon.

Allora dove vorreste soggiornare?

Commenti