Hotel da film

di Monia Ruggieri 15 marzo 2012 11:21

Avete mai pensato guardando un film in tv “quest’hotel mi sembra di averlo già visto” ? Oppure, avete soggiornato in un hotel e avete l’impressione di vivere una sorta di dèjà vu? Chi non vorrebbe bere un Martini nello stesso bar dove era seduto James Bond o visitare l’appartamento di Batman? Ovviamente si tratta di hotel di lusso, dal design ricercato e con personale altamente qualificato, in grado di catapultarvi nell’atmosfera da sogno dei vostri film preferiti, da Venezia a New York. Trivago ha stilato una classifica sugli hotel che hanno fatto da cornice ai più grandi film dallo stampo internazionale. Gustiamola insieme.

Hotel de Paris

L’Hotel de Paris a Monaco è il set del celebre film “Iron Man 2”, con la bellissima Gwyneth Paltrow e l’ottimo Mickey Rourke. Si tratta di una location raffinata, frequentata da personaggi di spicco. L’hotel è, inoltre, famoso per la sua cucina: infatti uno dei suoi tre ristoranti, “Le Grill” per l’esattezza, è stato più volte menzionato nelle rinomate guide enogastronomiche internazionali.

Hotel Cipriani

L’hotel nel cuore di Venezia, è stato lo scenario del film Casino Royale, almeno per quanto riguarda le scene finali. La pellicola oltre a Daniel Craig nei panni di James Bond, ha visto la partecipazioni di numerosi attori italiani, tra cui il celeberrimo Giancarlo Giannini. Nel bar nell’hotel vi è una targa che ricorda il vodka martini ordinato da J. Bond, rigorosamente agitato e non mescolato. Da visitare.

Hotel Giraffe

Soltanto le fan più accanite e più attente lo riconosceranno: questo famosissimo hotel di New York dispone di una elegantissima suite trasformata nell’appartamento di Mr. Big nel film “Sex and the city”, commedia divertente nella quale quattro amiche affrontano disavventure di vario genere, tra cui quelle amorose.

Hotel 71

Situato nel cuore di Chicago, ospita il piano 39esimo, il quale è stato trasformato nella  PentHouse di Bruce Wayne nel film campione di incassi – Batman “The Dark Knight”. L’hotel a quattro stelle, moderno e dallo stile accattivante, offre un ambiente ricercato e raffinato. E’ l’ideale per chi volesse ammirare l’edificio più alto della città, la Sears Tower, a pochi passi dall’hotel.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: trivago
Commenti