I 10 accenti più sexy del mondo

La classifica, stilata dalla CNN, premia le lingue più sensuali e melodiche. Indovinate qual è la preferita?

di Giusy Scibelli 14 dicembre 2012 16:03

Ci sono persone che solo a sentirne l’accento ci affascinano. Sentir parlare persone con una lingua che non è la nostra fa sempre un certo effetto, anche questo è il fascino dell’esotico. Dopo aver scoperto i dialetti più sexy d’Italia, la CNN ha stilato una classifica dei 10 accenti del mondo più sexy, insomma quelle “parlate” che ci fanno quasi invaghire.

10. Trinidad e Tobago
In questa splendida meta caraibica la lingua è un miscuglio di vari “generi”: francese, spagnolo, creolo e un po’ di hindi. Il tutto per un mix musicale e piacevole all’udito.

9. Brasile
Il portoghese suona musicale già di suo, se poi ci metti quel pizzico di influenza francese, la sensualità è assicurata.

8. Stati Uniti del Sud
L’inglese di questi luoghi è molto più sensuale e musicale, non a caso qui sono nati generi musicali come jazz e blues.

7. Inghilterra
E soprattutto Oxford. Nei locali austeri della celebre Università l’inglese ha qualcosa di misterioso e affascinante, quel sapore  romantico della poesia di Shakespeare potremmo dire.

6. Irlanda
Una particolare attenzione agli uomini con l’accento irlandese, pare che siano irresistibili agli occhi di molte donne solo per il loro modo di parlare.

5. Nigeria
Qui, tra il paesaggio immacolato di Sukur e il bosco sacro di  Osun-Osogbo, le donne hanno un accento da far girare la testa.

4. Repubblica Ceca
Forse sarà l’atmosfera di Praga, forse sarà il fascino delle donne di questa parte del mondo, ma si dice che l’accento della Repubblica Ceca sia un mix invidiabile di eros e passione.

 3. Spagna
La terra che si infiamma con il ritmo del flamenco, che offre divertimenti e bellezze naturali per tutti e che, soprattutto, è ricca di donne e uomini calienti. Sentirli parlare è sicuramente un piacere.

2. Francia
L’intramontabile e fascinoso accento francese, anche questa volta sortisce il proprio effetto. Il suono melodico delle parole giuste, magari sussurrate all’ombra della Torre Eiffel, all’orecchio del vostro partner, lo conquisteranno.

1. Italia.
Udite, udite. O meglio: parlate, parlate! Sembra che sentir parlare gli italiani sia particolarmente stuzzicante per il resto del mondo. Sarà per la passionalità o per le origini culturali e storiche, ma la nostra lingua è particolarmente apprezzata, secondo la CNN.

Oltre 4000 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti