I 5 paesi più economici: per un viaggio o per la vita

Ecco i 5 luoghi più "low cost" del mondo. Consigliati per una vacanza ma anche per un'esperienza di vita all'estero

di Giusy Scibelli 20 maggio 2012 19:59

Che tu ci vada a vivere o ha intenzione di andarci in vacanza, in entrambi i casi, conviene! Ecco i 5 luoghi, secondo una classifica stilata da Skyscanner, che sarebbero i più economici al mondo. Sono consigliati sia a chi ha in progetto un viaggio unico ma entro i limiti del portafogli, e per chi invece ha intenzione di sperimentare l’esperienza di trasferirsi all’estero.

Thailandia.
Qui è possibile passeggiare per le bancarelle del mercato, comprare un piatto di riso fritto pagato 25 bath (meno di un euro), sedersi e rilassarsi osservando il mondo passare.

Cambogia.
Malgrado una storia molto complessa, il Regno di Cambogia, rappresenta uno dei luoghi al mondo dove la vita è più conveniente. Rispetto alla precedente Thailandia sul cibo si risparmia ancor di più: con soli 2 euro è possibile saziarsi ampiamente in uno dei ristoranti locali. Un affitto per un mese costa intorno ai 150 euro. Bastano 300 euro per sostenere tutte le spese mensili.

Filippine.
Anche qui gli affitti sono veramente low cost, anche l’alimentazione non scherza. Una cena presso uno dei ristoranti più famosi può costarvi 8 euro; pagherete 50 centestimi una birra.

Costa Rica. 
Una bellissima e interessante meta dell’America Latina. L’unica cosa che potreste pagare di più sarebbe in questo caso il volo aereo, ma anche qui emerge un aspetto positivo come quello di sorvolare i Caraibi e una zona meravigliosa del Pacifico. In ogni caso anche qui l’affitto mensile costerebbe sui 400 euro, a San Josè probabilmente qualcosina in più. Allontanandosi inoltre dalla capitale si possono raggiungere i 150 euro mensili.

Vietnam.
Trascorrerci un anno o anche due non costa per nulla, anche andarci in vacanza è un’esperienza esaltante. Costi ridotti per gli appartamenti (140 euro), paesaggi particolari e bellissimi, una popolazione vivace e cibo ottimo e a basso costo.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti