I castelli più belli degli Stati Uniti

Tra veri palazzi reali oppure castelli costruiti a somiglianza di altri, Budget Travel ci dice quali sono i più belli...

di Giusy Scibelli 12 settembre 2012 15:46

No, non siamo in Scozia e nemmeno nella Loira. Precisamente siamo negli Stati Uniti, ma il castello è pressocchè identico a quello costruito in tante parti d’Europa. Addirittura, per erigerne alcuni,di questi castelli made in Usa, sono stati utilizzati “pezzi” di altri castelli europei. Si va dal Massachusetts alla California, dal Texas alle Hawaii, fino alla Pennsylvania, passando per lo Stato di Washington: Budget Travel ha voluto selezionare i castelli più belli degli Stati Uniti. 

Si parte con il Grey Towers Castle a South Easton, in Pennsylvania, che si aggiudica la medaglia d’oro. Venne eretto nel lontano 1800 e si tratta di un edificio a metà tra una fortezza ed una residenza signorile, con tanto di merletti. Nel costruirlo è  stato preso come modello il castello inglese di Alnwick, oggi scelto per girare alcune scene di Harry Potter. Scenografico e aperto al pubblico per l’organizzazione di feste al suo interno (Halloween in primis), il Castello di Hammond risulta anch’esso alto nella classifica. Esso apparteneva a John Hayes Hammond, inventore del telecomando, che qui metteva in atto i suoi esperimenti.

Il vero e unico palazzo reale degli USA risulta quello sito alle Hawaii, precisamente ad Honolulu, lo Iolani Palace. Anch’esso risale al 1800 e fu costruito per re Kalakaua, sovrano delle magnifiche isole per circa 20 anni; è visitabile e spesso ospita degli eventi. Anche la California vanta dei bei castelli ed il più bello è l‘Amorosa Castle, nella Napa Valley, circondato dai vigneti. Non è un castello medievale ma appare tale con il ponte levatoio e tutto il resto. Un castello da film, sempre in California, è l’Hearst Castle: anche in questo caso non si tratta di un castello originale, l’unica componente originale è un sarcofago romano contenuto al suo interno. Infine, nello Stato di New York, sulla Heart Island, vi è il Boldt Castle che ricorda un castello della Loira.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti