Stanchi della solita vacanza? Se volete ammirare qualcosa di davvero spettacolare, allora non potete non leggere questo articolo. Vi porteremo in luoghi incantevoli, in un’atmosfera magica e romantica che vi farà rivivere emozioni da sogno. Di cosa stiamo parlando? Ovvio, dei castelli più belli del mondo. Da visitare con l’amore della vita o con le amiche del cuore, sognando l’arrivo principesco dell’anima gemella.
Leeds Castle – Kent (Inghilterra)
Definito dai più il castello più bello al mondo, risalente al XII secolo, è una classica dimora medievale; con tanto di ponte levatoio, labirinto e camere immense e regali. Spesso al suo interno vengono organizzati tipici tornei normanni e corsi di falconeria.
Castel del Monte – Andria (Italia)
Proclamato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità è un castello particolarmente originale. Infatti, voluto da Federico II nel XIII secolo, ha una forma piuttosto strana: è ottogonale. Certamente è uno dei gioielli italiani da non perdere! oprattutto se amate sognare e il mondo delle favole.
Chateau des Ormeaux – Amboise (Francia)
Questa è una zona ricca di castelli, ma abbiamo scelto proprio questo a causa della sua posizione strategica e della bellezza del panorama suggestivo.
Castle Stuart – Iverness (Scozia)
Per un tuffo nella storia della dinastia degli Stuart. Per veri amanti della storia e della magia di un’epoca densa di battaglie e di amori fugaci. Le stanze sono particolarmente eleganti ed impreziosite di tessuti e drappi colorati.
Parador de Cardona – Cardona (Spagna)
Se amate il mix tra antico e moderno allora non potete perdervi questo castello spagnolo. Lasciatevi cullare dalla meravigliosa torre risalente al XII secolo e immergetevi nella sauna o deliziatevi nell’attrezzatissima palestra. Un fascino antico e moderno che vi stupirà ed emozionerà.
Neuschwanstein – Schwangau (Germania)
Se amate le favole non potete non visitare questo luogo! Avete presente il castello tipico dei film della Disney? Ebbe quell’immagine si ispira proprio a questo castello! Risale alla seconda metà dell’Ottocento ed è stato voluto dal re Ludwig II. Mooolto fiabesco.