I cibi più costosi del mondo

Spendere dagli 800 euro ai 25.000 euro per un dolce? Ecco dove è possibile farlo!

di Monia Ruggieri 3 ottobre 2012 12:14

“Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”, così è possibile parafrasare il famoso detto che non passa mai di moda. Spesso quando si viaggia, in realtà, non è così perché i turisti, di solito, tendono ad assaggiare e a cibarsi di cibo che costa poco, seguendo le offerte o comunque scovando tra i vicoletti delle città, un locale che abbia prezzi bassi, ma che comunque offra cibi di buon livello. E’ risaputo, però, che, come tutte le cose, più si spende e, generalmente, migliore è la qualità che si riceve in cambio; dunque ecco alcuni luoghi dove spendere una fortuna per mangiare o bere qualcosa di unico, ovviamente è rivolto a chi non ha limiti di budget. Ovviamente dovreste fare molta attenzione ed entrare in questi locali soltanto se avete vinto al Superenalotto o se siete super ricchi, altrimenti vedrete il vostro conto in rosso in men che non si dica e soltanto per aver mangiato una fetta di torta!

Come ad esempio a Dubai, il luogo dove si può tutto. Ed in particolare stiamo parlando della caffetteria Dubai Bloomsbury, all’interno della quale potreste ordinare il dolce più costoso del mondo intero. Si chiama Golden Phoenix Cupcake e costa 3676 dirham a porzione, una cifra intorno agli 800 euro. Il prezzo è così alto perché è realizzata con foglie d’oro a 23 carati, una manciata di fragole biologiche e una spruzzata di polvere d’oro, ovviamente commestibile.

Se poi volete anche bere qualcosa sempre nella magica Dubai, allora vi consiglio di entrare nel famoso Hotel Burj Al Arab ed ordinare il suo famoso cocktail chiamato ‘27.321 ‘. Il nome altro non è che il prezzo della bevanda, che è quindi di circa 6.000 euro. L’ingrediente preponderante è il single malt della Macallan, invecchiato per ben 55 anni.

Se volete cambiare continente, passate per New York City ed ordinate, al  Serendipity 3Frrrozen Haute Chocolate, un  dolce dal costo di poco meno di 25.000 dollari, ovviamente è inserito nel Guinness world record come dessert più costo del mondo. Oltre all’oro, vi è un bracciale di diamanti.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti