I fiumi più belli della Terra

La rivista americana Forbes ci svela i migliori 10 fiumi

di Giusy Scibelli 23 novembre 2012 23:06

Non tutti preferiscono il mare. Ci sono persone, anche un numero sostanzioso, che prediligono le località fluviali. La rivista americana Forbes svela quali sono i 10 fiumi più belli del mondo. 

Il migliore di tutti, quello più bello secondo la classifica, è il Caño Cristales. Il fiume colombiano è caratteristico soprattutto per i colori che assumono le acque, grazie alle alghe che popolano il letto del fiume e che trasformano questo in una sorta di caleidoscopio naturale. Il secondo in classifica è invece il Río Futaleufú, tra Argentina e Cile, caratteristico per le sue acque azzurrissime a causa dell’origine dovuta allo scioglimento dei ghiacciai. Al terzo posto si piazza lo Zambesi, un fiume sufficientemente lungo da toccare ben 6 Paesi africani e che culmina con le splendide Cascate Vittoria, le più alte del mondo.

A seguire ci sono lo Yangtze in Cina, l’Hanalei nelle Hawaii e il Danubio, uno dei fiumi più conosciuti dato che attraversa ben 10 Paesi dell’Europa centrale. Compare poi in classifica, piazzandosi al settimo posto, l’Hudson. Noto perchè bagna New York, in realtà l’Hudson tocca anche tanti altri luoghi come villaggi e canyon. All’ottavo posto abbiamo il Mekong, importante in Asia perchè fonte di sostentamento di molti villaggi orientali, mentre al nono abbiamo il Kenai, in Alaska, con i suoi tantissimi salmoni. A chiudere la classifica spetta al fiume Sprea, in Germania, che vanta il suo punto più bello a Berlino. 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti