I luoghi per un viaggio extraterrestre

51 luoghi alieni raccontati in un libro, potrebbero darvi spunto sulla prossima meta di vacanza

di Giusy Scibelli 22 novembre 2012 16:24

Le storie sugli extraterrestri vi affascinano? Allora perchè non scegliere un luogo alieno come vostra prossima meta di vacanza. Con il libro “51 luoghi alieni da visitare nel mondo”, Flavio Vanetti, Ottavio Daviddi e Sara Caffulli, ci conducono nei luoghi che più hanno a che fare con l’ufologia. Cinquantuno luoghi, cinquantuno attrazioni dove è possibile credere che gli Ufo esistano e che qualcosa a noi sconosciuto esista da qualche parte della galassia.

Uno dei luoghi principali per gli appassionati di ufologia è sempre stata l’Area 51, fantomatica base militare americana, sita nel deserto del Nevada e sempre al centro di numerosi discorsi in merito agli alieni. Un viaggio, quello del libro, che poi raggiunge l’Australia e precisamente Uluru, ai più nota come Ayers Rock, per poi catapultarci in un luogo misterioso e affascinante quale è sempre stato il Triangolo delle Bermuda. Anche in Inghilterra vi è un luogo associato, da alcuni studiosi, alla venuta degli alieni sulla Terra: stiamo parlando delle imponenti rocce di Stonehenge, da sempre intrise di un particolare misticismo.

Anche in Italia non mancano i luoghi extraterrestri. C’è Torriglia, in provincia di Genova, nota per il presunto rapimento extraterrestre di un metronotte, e ci sono anche pitture spaziali, come i graffiti di Valcamonica oppure il quadro della Madonna con Bambino e San Giovannino, che si dice raffiguri un oggetto volante non identificato.

Che siate scettici o meno, vale sempre la pena concedersi un viaggio con un pizzico di curiosità ad alimentare la vostra voglia di partire.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti