I migliori luoghi di vacanza

Ve lo svela una classifica stilata dagli utenti del sito TripAdvisor. Otto le località italiane in classifica.

di Giusy Scibelli 24 agosto 2012 17:24

Avete dubbi su dove andare in vacanza? Non abbiate timore perchè, grazie alla classifica Top 100 World Destinations, stilata dagli utenti del sito TripAdvisor, potrete conoscere quali sono le migliori 100 località vacanziere del mondo. E se pensate all’Italia per la vostra prossima vacanza, sappiate che nella classifica compaiono ben 8 località del Belpaese. Nella classifica compaiono non solo nomi di località rinomatissime nell’ambiente turistico ma anche zone meno frequentate, incantevoli e incontaminate. Non vi sveleremo tutti i 100 nomi, ma scopriremo le località da Top Ten, e qualche altre…

Le “nostrane” che si piazzano meglio sono senza dubbio Amalfi, Siena e Firenze, ma in classifica compaiono alcune delle nostre punte di Diamante come Pompei, San Gimignano, Assisi, Positano e Roma. Non male per il nostro Paese anche se, considerando le infinte bellezze culturali, architettoniche e naturali dello “stivale”, molte più località meriterebbero un posto in classifica. Anche se, con 8 località in classifica, l’Italia dimostra di essere il Paese più apprezzato dagli utenti del sito. Sappiate che la maggior parte delle città italiane si sono posizionate prima delle rinomate Parigi (57° posto) e Londra (84° posto).

Primo posto per lo splendido fiordo di Milford Sound, in Nuova Zelanda, che offre uno spettacolo naturale unico alla vista. Lo stesso scrittore Mark Twain ribattezzò questo luogo come l’ottava meraviglia del mondo. Vicino al fiordo neozelandese si colloca una città neozelandese, quella di Queenstown, che s’adagia sulle sponde del Lago Wakatipu e costituisce la capitale del bungee jumping. Nella Top Ten compaiono inoltre Cuba, Rodi e Philipsburg, sull’isola di St. Martin. E ancora le Isole Vergini (Charlotte Amalie e Cruz Bay) e la città canadese Banff, completamente immersa in un parco naturale. Decimo posto per Lake Tahoe, tra California e Nevada, ribattezzato “lago del cielo” per la limpidezza delle sue acque.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti