I parchi divertimento più belli del mondo

Attrazioni per grandi e piccini: il meglio dei parchi divertimento

di Monia Ruggieri 18 ottobre 2012 17:55

Di parchi di divertimento ce ne sono diversi sparsi in tutto il mondo. Noi siamo abituati a parchi come Gardaland e Mirabilandia, ma è bene pensare che nel mondo ve ne sono di più belli e di più grandi. E con le promozioni sui biglietti aerei delle varie compagnie aeree low cost, raggiungerli è più semplice e conveniente.

I parchi divertimento più grandi possono essere trovati negli Stati Uniti; basti pensare che secondo uno studio condotto dalla  Themed Entertainment Association il parco più visitato al mondo si trova proprio negli Stati Uniti. Stiamo parlando in modo particolare del Magic Kingdom al World Disney World in Florida.

Tokyo Disney Sea, Giappone

Costruito nel 2001 è probabilmente il parco più spettacolare del mondo. Scenografie sorprendenti e giochi divertenti. I costi sono un po’ alti (il biglietto ha un prezzo di 60 euro) e occorre avere molta pazienza, in quanto occorre fare una fila molto lunga per entrare nel parco. Ma ne vale la pena.

 Puy du Fou, Francia

E’ un parco unico nel suo genere. Si tratta di un parco a tema storico, all’interno del quale si mettono  in scena spettacoli dedicati alle diverse epoche storiche. Dall’antica Roma ai Moschettieri, con tanto di ricostruzione di villaggi dell’epoca. Un’esperienza davvero unica.

Ferrari World, Abu Dhabi, Emirati Arabi

E’ un imponente parco inaugurato nel 2010 e progettato dallo studio Benoy Architechs. Si trova ad Abu Dhabi ed è dedicato alle Rosse di Maranello. Più di venti attrazioni per aumentare la vostra adrenalina e la possibilità di entrare nell’abitacolo di una vera auto da Formula Uno.

Six Flags Magic Mountain, Valencia, California, Stati Uniti

Probabilmente può essere definito come il parco più adrenalinico del mondo. Ogni anno generalmente si arricchisce di una nuova attrazione spettacolare. Assolutamente da visitare almeno una volta nella vita.

Immagino che ora abbiate solo l’imbarazzo della scelta. Buon divertimento!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti