I turisti preferiscono Londra

Secondo un recente sondaggio di TripAdvisor la meta preferita dai turisti per il 2012 è Londra, al terzo posto compare Roma

di Giusy Scibelli 5 maggio 2012 15:11

Quest’anno la migliore città per i turisti è Londra. Lo stabilisce il sondaggio condotto da TripAdvisor, meglio noto come Travelers’ Choice Destinations, condotto ogni anno e recentemente pubblicato.

Londra è partita con sprint già dal 2011 grazie al Royal Wedding, il matrimonio reale che ha acceso sulla capitale britannica i riflettori di tutto il mondo. Da lì un percorso in discesa con l’anniversario dei 60 anni di regno di Elisabetta e le oramai vicine Olimpiadi 2012. 
Seconda è risultata un’altra grande metropoli, New York City. Il fascino della Grande Mela persiste e ogni anno miete le sue “vittime”, annoverando milioni e milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Pollice in alto per la terza classificata ovvero Roma, la Città Eterna. Storia e fascino in ogni angolo di questa splendida città, i turisti lo sanno e la premiano. La Capitale batte anche Parigi che si aggiudica il quarto posto. Quinto posto per San Francisco, ancora negli USA.
A seguire ci sono Marrakech (6°) e Instanbul (7°) affascinanti mete esotiche; l’ottava posizione spetta alla splendida Barcellona. Nona la meno nota Siem Reap, in Cambogia, dove molti si recano per visionare le bellissime rovine di Angkor Wat. Conclude la top ten una capitale sempre molto amata dai turisti, Berlino.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti