I viaggi più strani d’Europa

Alla scoperta di nomi e monumenti più bizzarri del Vecchio Continente

di Monia Ruggieri 10 ottobre 2012 14:30

Tanti sono i luoghi, i monumenti e le attrazioni caratterizzati da un qualche tipo di stranezza e che possano rendere divertente e sorprendente la vacanza. Quali sono quindi i viaggi più strambi da fare in Europa?

Partiamo dall’Austria, terra piuttosto vicina alla nostra. Proprio in questa nazione è presente un piccolo paesino il cui nome, alquanto bizzarro, certamente vi strapperà una piccola risata: Fucking. Piccolo paesino con solo 150 abitanti, detiene il record negativo di segnali stradali rubati, e con il nome del paese in questione non c’è da sorprendersi.  Altro paese dal nome alquanto bizzarro è situata in Germania,  Kissing, a soli 10 km a sud di Augusta, è un piccolo paese pittoresco, risalente al 1050. Se amate i nomi osé, in Italia avrete di che divertirvi: da Sesso, Reggio Emilia a Godo, a Ravenna. Passando per  Orgia, situata a Siena e Gnocca a Rovigo.

Se invece preferite i nomi lunghi e insignificanti, questo certamente farà al vostro caso. Si tratta di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, anche se sembra una barzelletta, in realtà è proprio questo il nome di un paese del Galles, che ha, per chi preferisce, ben due diminutivi: Llanfair PG o Llanfairpwll, per la felicità dei turisti e non solo, anche se pare che gli abitanti pronuncino il nome del loro paesello con una semplicità ed una velocità quasi disarmante.

Ma se i nomi di alcuni paesi sono alquanto bizzarri, in Europa ci sono anche diversi monumenti e attrazioni  che vale la pena fotografare. Come la casa più piccola del mondo, che si trova a Varsavia ed non è più larga di 122 cm; eppure al suo interno c’è tutto quel che serve. Oppure potreste fotografare la strada più corta del mondo, quella di Ebenezer Place, Wick, in Scozia, lunga soltanto 2,06 metri ed ha un solo portone. Nella città di Bruges, invece, i maschietti saranno contenti di poter ammirare una fontana a forma di sirene, con delle pose altamente provocanti.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti