Ibiza, non solo proibito

Un'isola che ha molto da raccontare: non solo vita notturna e movida

di Monia Ruggieri 26 agosto 2013 15:01

Assieme a Maiorca, Minorca e Formentera, Ibiza è una delle quattro maggiori isole Baleari situate davanti alla costa centrorientale della Spagna. Ibiza è un’isola selvaggia e pazza, sicuramente la più alla moda. Non perdetevi i ritrovi mondani e i night club, infatti offre un’intensa vita notturna.

Per godersi la bellezza di Ibiza è necessario andarci in bassa stagione; se invece si vuole partecipare alla vita mondana si scelga l’alta stagione. Le callette della stupenda e frastagliata costa di Ibiza non sono troppo affollate, probabilmente perché è difficoltoso raggiungerle. Si consiglia inoltre di munirsi di creme ad alta protezione solare e di non stupirsi delle spiagge per nudisti.

Questa è un’isola alla moda, dove si possono indossare abiti da sera, abiti da spiaggia o… niente del tutto. Tutto è in funzione dei giovani. Le grandi spiagge si trovano vicino al capoluogo e sono Ses Salina e Es Cabellet. Ancora più vicina, ma non altrettanto bella, è quella di Figueretas.

La città di Ibiza è piena di negozi (aperti fino alle 23), ristoranti, bar, discoteche e locali notturni. La zona del porto, La Marina, è un luogo pieno di folla che assiste a spettacoli improvvisi in qualsiasi ora del giorno e della notte.

Ma, ovviamente, Ibiza non è soltanto divertimento e proibito. C’è molto altro da osservare e ammirare: un paesaggio unico e bellezze straordinarie che possono rendere la vacanza anche culturale.

La parte alta, D’Alt Vila, che assomiglia ad una fortezza, è circondata completamente da mura di pietra ed ha quattro porte che si aprono sul quartiere vecchio, attraversato da stradine che si inerpicano fino alla cattedrale e ai resti del castello, situati sulla cima della collina.

San Antonio Abad, la seconda cittadina per grandezza, è meta principale dei viaggi organizzati. La chiesa sulla cima della collina che si affaccia su Santa Eulalia abbellisce e dà un po’ di fascino alla città vecchia e al moderno porto. La città si trova su una bella baia, circondata da spiagge deserte ed incontaminate.

Sarà meta delle vostre prossime vacanze?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti