Il ritorno del Titanic

Per il 2016 sarà pronto il Titanic II. Parola di Clive Palmer.

di Monia Ruggieri 15 maggio 2012 11:08

Quanti di voi hanno pianto vedendo le commoventi scene di Rose e Jack nel film di James Cameron, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet? E cosa dire dei maestosi lampadari, saloni super lussuosi e la bellissima ricostruzione che hanno fatto del film una pellicola cinematografica di fama mondiale. E ovviamente tanti di noi avrebbero voluto essere su quella nave, almeno per la prima parte del film, e forse anche nella seconda parte, per vivere una storia d’amore di quel calibro. Non sarà lo stesso Titanic, ma forse sarà possibile farci un viaggetto.

Infatti l’australiano Clive Palmer ha affermato che sarebbe in costruzione una nuova versione del Titanic, chiamato semplicemente, per il momento Titanic II, sottolineando di aver costituito una nuova linea di navigazione, la Blue Star Line Ltd, nonché di aver firmato una sorta di contratto con la CSC Jinling Shipyard, compagnia cinese, per la costruzione dellaa nuova inaffondabile nave. Pare, secondo indiscrezioni, che il nuovo Titanic avrebbe le stesse dimensioni del suo predecessore e che il lavoro sia già stato avviato. Ben presto, dunque, vedremo un nuovo Titanic dotato di 840 camere e nove ponti. Pare, inoltre, che il primo viaggio avrà come rotta i mari dell’emisfero nord; infatti Palmer ha dichiarato in una recente intervista ai giornalisti che il primo viaggiodel Titanic II partirà da Londra e avrà New – York come destinazione, inoltre sembra sia  previsto per la seconda metà del 2016.

E sull’inaffidabilità della precedente nave, ha così rassicurato, scherzando: “Ma naturalmente se uno è superstizioso, non saprà mai cosa può accadere. La nave sarà altrettanto lussuosa come l’originale, ma naturalmente sarà dotata di tutte le tecnologie più avanzate del XXI secolo, e degli ultimi sistemi di navigazione e sicurezza”.

Sui prezzi ancora tutto tace. Voi sarete pronti a sfidare l’inaffondabilità di questa nave, dopo la tragedia del 1912, nella quale persero la vita 1523 passeggeri?

21 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti