In Sardegna viene venduta un’isola della Maddalena

Parte dell'Isola di Santo Stefano, nell'arcipelago della Maddalena, è stata venduta per 90 mila euro. L'acquirente sarebbe un imprenditore romano

di Giusy Scibelli 31 maggio 2012 14:50

Succede nel meraviglioso arcipelago della Maddalena, dove sarebbe stata venduta ad un imprenditore romano una parte dell’Isola di Santo Stefano, al “modico” costo di 90mila euro. La notizia del paradisiaco acquisto viene resa nota dal sito della Stampa, che a sua volta ha come fonte un articolo pubblicato su Nuova Sardegna. 

L’Isola di Santo Stefano è localizzata a Nord Est della Sardegna e comprende ben 3 chilometri quadri di macchia mediterranea, oltre alle bellissime rocce in granito rosa o bianco e all’accesso privato ad una piccola, ma pittoresca, spiaggia. Per più di 30 anni, su queste stesso coste, è stata ospitata la base navale della Marina Militare Italiana. Questa resta pur sempre un’area protetta e sottoposta a vincoli di tutela ambientale, per cui non sarà possibile costruirvi nulla.

Questo nuovo proprietario dell’isola potrà raggiungere la sua spiaggia attraccando la barca sul pontile risalente agli anni ’20, fatto costruire dai precedenti possessori dell’isola. Quello stesso pontile che veniva utilizzato per trasportarvi il granito, estratto nell’isoletta.

Insomma un acquisto non male dato che stiamo parlando di un’isola!

26 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti