In vacanza alle Bahamas

Cosa fare e cosa vedere alle Bahamas? Scopriamo questo angolo di paradiso.

di Monia Ruggieri 28 luglio 2013 11:27

Senza ombra di dubbio le Bahamas rappresentano una delle mete più ambite da chi, conto in banca permettendo, preferisce trascorrere le vacanze lontano dalla propria abitazione; ed anche da chi non vuol aspettare l’estate per regalarsi un’abbronzatura da far invidia. Se dovessimo andare alle Bahamas, cosa potremmo vedere? Oltre alle spiagge azzurre, ai fondali splendidi e alla sabbia bianchissima, cosa ci aspetta?

Innanzitutto dobbiamo sottolineare che le Bahamas sono un arcipelago costituito da tantissime isole, 700 per la precisione, ma soltanto 30 delle quali sono abitate, e da migliaia di scogli corallini da far invidia al mondo intero. Spiagge di sabbia rosa, acque trasparenti e caldissime e fondali unici al mondo, probabilmente i migliori secondo gli appassionati di diving, sono già il massimo che un viaggiatore amante del mare potrebbe volere dalla sua vacanza. Ma le Bahamas offrono molto di più.

Caratteristiche infatti sono le Blue Hole, delle grotte sottomarine con caverne, cuniculi lunghissimi, crateri e stanze da visitare. L’isola per eccellenza di questo straordinario mondo marino è Andros, ma sono tante le isole che ospitano queste meraviglie. Le Bahamas offrono anche ai turisti e visitatori una flora e una fauna che non si dimenticano facilmente. Infatti queste isole ospitano alcune specie animali uniche al mondo, come ad esempio l’iguana delle Bahamas, una specie piuttosto rara che vive soprattutto sulla piccola isola Allan Cay; oppure il fenicottero rosa, i pellicani e i dolcissimi delfini, con i quali si può anche fare un bagno al Dolphin Encounters di Nassau e al Dolphin Experience, due delfinari importanti della zona.

L’isola principale delle Bahamas è New Providence, dove vi è anche un aeroporto internazionale, che è solitamente quello dove atterrano i voli provenienti dall’Europa o dagli Stati Uniti. A Nassau, che è la capitale dell’arcipelago, è collegata Paradise Island, attraverso un ponte. Questa località oltre ad avere la spiaggia più bella delle Bahamas, la Paradise Beach, è anche il luogo per eccellenza delle vacanze lussuose dei vip.

19 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti