In vacanza con il cane

Tutti pronti per le vostre vacanze? Non dimenticate il vostro amico a quattro zampe: è un amico, non un giocattolo.

di Monia Ruggieri 26 marzo 2013 21:00

Come ogni anno le vacanze arrivano puntuali, così come l’abbandono dei cani. Purtroppo molti credono che gli animali siano solo dei giocattoli, da abbandonare quando il divertimento chiama. Ovviamente non dovrebbe, anzi non deve, andare così: esistono luoghi ad hoc dove portare con voi il vostro amico a quattro zampe.

Sicuramente ne sa più di noi Raffaella Amadasi, la quale si è occupata di alcune sezioni inerenti gli animali e le vacanze con animali sui due siti Quattro Zampe e BauBoys.tv. Lo scorso anno ha anche pubblicato un libro in merito, intitolato Viaggi a sei zampe ed uscito per Castelvecchi.

Cerco luoghi interessanti da visitare a 6 zampe, che abbiano lo stile giusto per ospitare i Fido-addicted come me. Niente tour operator, sono viaggi assolutamente sartoriali. Per caso, come vuole la tradizione. Non abbiamo mai voluto lasciare soli i cani e nemmeno limitare le nostre vacanze. Ne sono uscite delle scoperte bellissime soprattutto dal punto di vista naturalistico e delle belle amicizie, quando hai dei cani meravigliosi come i miei la vita non po’ che risultare splendida.

E sul fatto di dare consigli ad amici e parenti su eventuali vacanze con animali al seguito, ha dichiarato:

Consigli agli amici? Eccome!!! Amici da ogni dove, fb, lettori di Quattro Zampe, un po’ ovunque. Una cosa bella che mi ha portato quest’esperienza sono le persone che leggono gli articoli e poi mi scrivono, mi chiedono info su come e dove portare il cane in vacanza e alla fine rimaniamo in contatto perché Fido è un collante eccezionale anche per le amicizie. Molti  sono più preoccupati di conciliare famiglia con bambini e cane. E’ importante per loro trovare un posto dove rilassarsi senza lasciare Fido “dai nonni”, altri invece vogliono dei consigli su come vivere delle vere “esperienze a sei zampe”. Ora per tutti c’è la guida!!! Che oltre a offrire dei veri itinerari da tutta una serie di dritte: dalla valigia di Fido, ai trasporti a cosa fare con Fido in spiaggia o in montagna. 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti