In vacanza con l’amico a quattro zampe

di Monia Ruggieri 5 aprile 2012 13:26

Ogni anno centinaia e centinaia di cani vengono abbandonati o lasciati in balia di se stessi quando i loro padroncini decidono di andare in vacanza. Come evitare di lasciare da soli i nostri amici a quattro zampe? Portandoli con voi. Ci sono, infatti, hotel ad hoc per i vostri amati fido: si tratta di alberghi dog-friendly, che prevedono attenzioni e coccole per voi e i vostri amici pelosi.

Ne sono un esempio gli hotel della catena Falkensteiner Hotels & Residences, che offrono relax e benessere su misura per i vostri amici animali. Essi sono situati in Austria, Repubblica Ceca e in Croazia.

Questi alberghi offrono un pacchetto speciale di benvenuto per chiunque porti in vacanza anche il proprio animale. Il “regalo” consiste in un’abbondante  porzione di leccornie e di crocchette rigorosamente in ciotola e degli ossi in nylon che hanno il compito di rafforzare la dentatura. Non contenti, i vostri animaletti pelosi avranno anche a disposizione una coperta da sistemare nella vostra camera, un foulard pel abbellire il vostro cane e un asciugamano per le pulizia giornaliere.

E se voi decidete di andare a rilassarvi nel centro benessere? Niente paura, del personale esperto si prenderà cura dei vostri compagni a quattro zampe. Infatti mentre voi vi prenderete cura del vostro corpo negli Acquapura SPA, potrete richiedere il servizio di Dog-sitting per il vostro compagno di viaggio. Inoltre i vostri amici potranno godere di un’ora di gioco al giorno in compagnia di assistenti e di altri animali domestici.

Ovviamente vi è sempre a disposizione un preparato veteritario che vi verrà in aiuto ogni qual volta ne avrete bisogno, dandovi consigli e suggerimenti utili.

Certo è che per avere accesso alle strutture è obbligatorio che gli animali siano in possesso di certificato internazionale di vaccinazione e di chip ideneo e valido.

I prezzi sono molto abbordabili, si parte da 10 euro per cani fino a 10 kg e da 15 euro per cani fino a 15 kg.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti