Isole in vendita su internet

Mai pensato che potreste acquistare un atollo direttamente dal web? Scoprite qualcuna delle isole in vendita

di Giusy Scibelli 1 ottobre 2012 15:00

C’è chi acquista un oggetto tecnologico, chi si aggiudica la borsa all’ultimo grido, chi compra abiti e cosmetici. Quante opportunità ci offre oramai la realtà dello shopping online?! Non c’è che bisogno di qualche clic, un carta di credito e un indirizzo a cui far reperire il nostro ultimo acquisto. Ma se non è per nulla possibile spedirlo? Se si trattasse di un’isola, ecco. La cosa suonerebbe un po’ strana, eppure eccolo là, l’annuncio che vi consentirebbe di aggiudicarvi un isolotto meraviglioso e farlo completamente vostro.

Acquistare un’isola propria è dunque sempre più a “portata di clic” e sta più che mai spopolando tra chi può permetterselo, evolvendo in un vero e proprio status symbol. Dando un’occhiata nel web , quindi, si trovano isole come la Galloo Island dell’Ontario (Canada), l’Harbor Island del Maine (Stati Uniti), la Kanacea Island dell’Arcipelago delle Fiji e l’atollo Taiaro in Polinesia. Veri e propri paradisi sul mare i quali spesso vengono venduti con villa, porticciolo e piscina naturale annessi.
A gestire questa compravendita di isole ci pensano molti broker che vi consentono anche di visitare questi posti prima di decidere: tra questi compare Farhad Vladi con la sua compagnia ad Amburgo e i suoi uffici in vari Paesi del mondo. Anche in Italia è possibile acquistare il vostro isolotto personale. L’isola di Ravaiarina, ad esempio, costa 3 milioni e 500 mila euro e fa parte dell’arcipelago della Maddalena.

35 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti