La classifica delle peggiori compagnie aeree

State programmando il vostro viaggio? Forse dovreste leggere bene quest'articolo prima di scegliere quale volo prenotare

di Monia Ruggieri 9 giugno 2013 11:07

Finalmente è arrivata l’estate! Ora non resta che programmare le ferie e scegliere una destinazione per regalarsi finalmente qualche giorno di meritata vacanza. Staccare la spina è semplice: basta lasciare il telefono del lavoro a casa, posare i libri e far girare il mappamondo per scegliere la destinazione. Ovviamente siamo quasi arrivati: ora occorre soltanto prenotare hotel e volo. E’ quest’ultimo il particolare che dovrebbe preoccuparti di più! Infatti recentemente è stata stilata la classifica delle 20 peggiori compagnie aeree, ovvero quelle meno amate dai viaggiatori vuoi per i sedili troppo stretti, il cibo di pessima qualità, i bagagli smarriti e la mancanza di puntualità.

La classifica è stata stilata da un sito statunitense, precisamente businessinsider.com, che ha provveduto ad individuare le compagnie aeree meno apprezzate dai viaggiatori tenendo conto dei vari commenti dei passeggeri  sulle «grandi compagnie aeree internazionali che coprono rotte a lungo raggio e mettono a disposizione posti in classe economica». Tra gli indicatori, «abbiamo tenuto conto delle graduatorie di Skytrax (essa è una particolare società che è specializzata in classifiche e sondaggi sulla qualità sia delle compagnie aeree sia degli aeroporti) che monitora il comfort dei posti a sedere, la pulizia a bordo, la qualità dei pasti serviti e l’efficienza dei servizi offerti dalle compagnie».

Alla prima posizione troviamo Turkmenistan Airlines, la peggiore compagnia aerea per quanto riguarda la puntualità, la  pulizia, l’efficienza e il comfort. Seguita sul podio dalla Sudan Airways e dalla Ukraine International Airlines.

Queste sono le prime dieci posizioni:

1. Turkmenistan Airlines (30,8 punti su 100)
2. Sudan Airways (33,3/100)
3. Ukraine International Airlines (36,3/100)
4. Uzbekistan Airways (37,5/100)
5. Air Koryo (39,2/100)
6. Bulgaria Air (41,8/100)
7. Rossiya Airlines (42,7/100)
8. Iceland Express (42,8/100)
9. Tajik Air (43,3/100).
10. Syrian Air (44,8/100)
Al 18° posto vi è anche la nota compagnia low cost Ryanair, soprattutto per quanto riguarda la mancanza di confort a bordo e la carenza di servizi offerti ai passeggeri e ai viaggiatori. E voi, con quale compagnia viaggerete quest’estate?

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti