Si trova a San Diego ed è la spiaggia nominata la più bella degli USA per il 2012. Staimo parlando di Coronado: 1.5 miglia di spiaggia nota soprattutto per la possiblità di fare del buon surf.
A stabilire la vincitrice è stato Stephen P. Leatherman, direttore del Laboratorio di ricerca costiera della Florida International University, meglio noto come “Doctor Beach”.
L’anno scorso, alla stessa spiaggia, era toccato un secondo posto in successione ad un’altra magnifica spiaggia, quella nota come Siesta in Florida. Questa è la prima volta che Doctor Beach premia con un primo posto una località della California. La classifica delle spiagge si basa su determinati indici -similmente a quanto accade in Italia per l’assegnazione delle Bandiere Blu– quali pulizia delle acque e del litorale, accessibilità delle spiagge e i servizi disponibili.
La spiaggia di Coronado Beach, attualmente la più bella degli Stati Uniti, è una spiaggia adatta alle famiglie poichè vigilata inoltre da molti bagnini. Il tutto in una cornice meravigliosa e pittoresca, la quale è riuscita a scavalcare un’altra meravigliosa spiaggia, quella delle Hawaii, Kahanamoku Beach Waikiki.