Lavorare in Germania per una gelateria

Cerchi lavoro? Mai pensato di fare il gelataio in Germania? Il gelato italiano fa furore da quelle parti

di Giusy Scibelli 27 settembre 2012 15:43

Strano ma vero, in Germania non è raro imbattersi in una gelateria italiana. Anzi l’aggettivo “italiano” associato alla parola gelato sembra quasi volersi porre ad indice di qualità, gusto, tecnica artigianale indiscutibile. Tanti gli italiani che dopo la Seconda Guerra Mondiale si recarano in Germania e cominciarono a lavorare per gelaterie, bar e ristoranti. Il gelato artigianale è tanto amato dai tedeschi ed è per questo successo delle creme nostrane, che gli italiani tutt’oggi trovano grosse possibilità in questo settore.

Non meravigliatevi se dunque, quando richiederete il vostro cono in una gelateria tedesca, a servirvi sarà un vostro conterraneo, l’italian ice-crem lì è una certezza quasi come i wurstel a pranzo. Se poi siete in cerca di un lavoro e siete particolarmente capaci in questo settore allora potreste seriamente pensare di andare in Germania per inserirvi in una delle tante gelaterie gestite da italiani. Ecco solo una delle offerte di lavoro che si trovano oggi sul sito lavoro.trovit.it:

” 1 banconista per gelateria che abbia già esperienza nell’utilizzo degli strumenti da banco, reparto caffetteria e nella produzione del gelato come responsabile di laboratorio, si cerca una persona responsabile ed affidabile, che si prodighi nel settore, età massima 30 anni. 

1 cameriera per il servizio ai tavoli, mansioni bar e pulizia locale. 

1 cameriera cuoca tuttofare per stiro, pulizia locale e cucina, servizio lavastoviglie e preparazione pasti, si cerca una persona seria, pulita e che fa questo lavoro con passione. 

per tutto il personale si richiede: 

– pregressa esperienza nel settore e nella mansione 
– voglia di lavorare, educazione e responsabilità del proprio posto di lavoro. no perditempo 
– età preferibile: 19-30 anni 
– bella presenza 
– dinamicità 
– disponibilità: full time flessibile – su turni (compresi week-end) 
– preferenza per la conoscenza della lingua tedesca 

si offre: 

– vitto e alloggio in appartamento da non condividere con altri 
– luogo di lavoro: spaichingen germania

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti