Le 5 isole più belle d’Europa

Una vacanza in Europa? Sì, ma alternativa: scegli le isole!

di Monia Ruggieri 25 luglio 2013 12:09

L’estate è terminata da qualche mese e per poterci distendere nuovamente al sole occorre dover affrontare ancora diverse settimane di lavoro. Come ingannare l’attesa? L’immaginazione potrebbe correre in nostro aiuto, certamente. La mente si distacca e, come per magia, ci si ritrova su una magnifica isola distesi al sole, con un cocktail ghiacciato tra le mani e qualche palma per i momenti di relax. Perché non fare qualcosa di più concreto? Per esempio potreste leggere la nostra guida per organizzare le vostre prossime vacanze e scoprire così quali sono le 5 isole più belle d’Europa. Dimentichiamo per un attimo le Seychelles, la Polinesia e i Caraibi: anche il vecchio continente è ricco di angoli di paradiso, tutti da visitare.

Tra i primi posti della classifica ideata da TripAdvisor, testimone dei racconti di viaggio dei numerosi iscritti al sito, vi è senza dubbio la Grecia, che ricopre ben due scalini del podio. Infatti, al primo posto vi è l’isola di Rodi, famosa e conosciuta soprattutto per il Colosso, statua del dio Helios e soprattutto una delle sette meraviglie del mondo.

Un ottimo secondo posto anche per l’italianissima Capri, dal fascino esclusivo e ricercato, e così descritta da Dickens ” In nessun luogo al mondo, vi sono tante occasioni di deliziosa quiete, come in questa piccola isola” .

Terzo gradino del podio per Santorini, isola vulcanica greca nota soprattutto per il divertimento giovanile e per gli incantevoli paesaggi. In molti si sono innamorati percorrendo le piccole stradine acciottolate e ammirando stupefatti i magici tramonti sull’acqua del mare.

Segue la fatata isola di Malta, divenuta Stato membro dell’Unione Europea. 316 km quadrati di storia, colori e tradizioni. L’arcipelago maltese è composto da sei isole, soltanto tre delle quali abitate. La capitale, La Valletta, è ricca di monumenti e particolarità artistiche, come la chiesa cattedrale di San Giovanni.

Torna la bellezza italiana al quinto posto con il meraviglioso fazzoletto di terra sarda. La Sardegna, seconda isola del Mar Mediterraneo in termini di grandezza, offre ai suoi visitatori un mix perfetto di divertimento e natura. Inserita nell’ottimo contesto offerto dal clima Mediterraneo, è una meta vacanziera ottima per grandi e piccini.

Concordate tutti con questa classifica, o ne aggiungereste qualcuna? Voi quale di queste isole visiterete quest’anno?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti