Le 7 cose da vedere in Islanda

Tra le mete consigliate dalla Lonely Planet per il 2013, l'Islanda vanta 7 magnifiche attrazioni principali da non perdere

di Giusy Scibelli 17 novembre 2012 16:37

Non proprio meta ambitissima di vacanza, in realtà la fredda Islanda ha tanto da offrire al suo “turismo di nicchia” e viene addirittura consigliata dalla Lonely Planet, rientrando tra le mete più gettonate per il 2013. Quello che era prima un luogo poco frequentato dai turisti già prevede un grande aumento di visitatori, quindi, per l’anno a venire. Per quanto riguarda le sue attrazioni sappiate che l’Islanda vanta il suo Golden Circle, il “cerchio dorato” comprendente le principali attrazioni turistiche naturalistiche e “cittadine” del Paese. Noi in seguito vi riportiamo quali sono queste “magnifiche 7″ attrazioni del cerchio.

1. Reykjavik, la capitale. Moderna città del design e delle tecnologie, da visitare assolutamente.

2. Laguna Blu, una delle piscine naturali più celebri al mondo.

3. Thingvellir National Park, parco in una zona vulcanica che rientra tra i Patrimoni dell’UNESCO.

4. Cascate di Gullfoss, dove le acque del fiume Hvìtà saltano da 11 e 21 metri d’altezza.

5. Jökulsárlón, la laguna nata dallo scioglimento di un ghiacciaio.

6. Trekking glaciale: più cosa da fare che da vedere. Potreste partecipare alle passeggiate organizzate presso i ghiacciai più suggestivi del Paese.

7. L’aurora boreale, anche detta “danza degli dei”. Uno spettacolo naturale di luci e colori, dovuti all’atmosfera terrestre, ben visibile dalla terra islandese.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti