Le 7 mete consigliate per l’autunno 2012

La classifica l'ha stilata Skyscanner. Città e luoghi da visitare nella prossima stagione

di Giusy Scibelli 18 settembre 2012 22:21

Skyscanner ha deciso di suggerirci i luoghi migliori in cui trascorrere il prossimo autunno. Chi è in procinto di prenotare un viaggio nei prossimi mesi presti la dovuta attenzione: la vostra scelta potrebbe ricadere proprio su uno di questi luoghi.

Finlandia.
Uno dei motivi per cui andarci, quest’anno, è la splendida aurora boreale visibile soprattutto nella Lapponia finlandese. Secondo gli scienziati NASA le aurore, nel 2012, raggiungeranno l’ennesima potenza tra autunno e inverno.
Reykjavik.
Qui va in scena un festival autunnale con artisti d’eccezione nel panorama della musica indie ed elettronica. Nell’eccentrica capitale islandese va in scena l’Iceland Airways Festival con Sigur Ros e The Vaccines.

Instanbul.
Una città che sta guadagnandosi il suo spazio dell’arte underground. Dopo l’apertura del SALT, spazio d’arte contemporanea, lo sguardo artistico è sempre più puntato su questa città. Come perdersi, a novembre, l’Istanbul Arts Fair!
Odessa.
Una città che gode di ben 240 giorni di sole ogni anno. Ammirate le bellezze architettoniche, frutto di influenze plurime, quali spagnole, russe, ceche, tedesche. E poi semmai correte a rilassarvi in un centro benessere in cui si utilizzano i fanghi del Mar Nero.

Bruxelles.
La città del Parlamento diventerà per un po’ la città del gusto, grazie alla rassegna Brusselicius, alla quale prenderanno parte ristoranti ed hotel.
Montenegro.
Non vi stupite se, anche d’autunno, qui potrete prendere il sole. Inoltre alcune città godono di atmosfere particolarmente bohemien: nella città di Bar, per esempio, ogni autunno i residenti si riuniscono per dedicarsi ad una lettura comune di poesie sotto un ulivo secolare, simbolo di pace. Non perdetevi il Durmitor National Park, tra i Patrimoni dell’Unesco.
Copenhagen.
L’Autunno è uno dei periodi ideali per girare in bicicletta per la città e godersi i ben 400 km di piste ciclabili che circondano la città danese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti