Le cascate più belle del mondo

Un tuffo tra le meraviglie della natura

di Monia Ruggieri 28 agosto 2012 15:34

Le vacanze “a tutta natura” sono quasi passate di moda. Oggi si preferisce il sole, il mare e le ore trascorse per assicurarsi un colorito che possa generare invidia tra le amiche ancora in ufficio. Relax, relax e solo relax. Se da un lato è vero che le vacanze e le ferie servono proprio a rilassarsi e staccare la spina dal quotidiano e dagli affanni lavorativi, è anche vero che una vacanza che solitamente regala più emozioni è quella a contatto con la natura. Quindi, va bene trascorrere qualche ora sdraiati  al sole per sfoggiare la tintarella perfetta, ma la restante parte della giornata dedicatela alla scoperta della natura circostante. Certamente ne rimarrete meravigliati.

Come, ad esempio, se vi doveste trovare di fronte una delle cascate più belle del mondo, in tutta la loro bellezza. Maestose ed elettrizzanti sono il luogo ideale per chi ama l’avventura e il contatto con la natura. Lasciatevi emozionare dal rumore dell’acqua o dal colorato arcobaleno che si riflette sul letto della cascata: ecco dove ammirare queste meraviglie della natura!

Cascata Angel, Venezuela. Con i suoi 978 metri di altezza è la cascata più alta del mondo. Si trova in Venezuela e precipita su quella che viene chiamata la montagna del dio del male.

Cascate Iguazu, Argentina – Brasile. Sono 275 cascate che caratterizzano tutta la lunghezza del fiume omonimo. La più nota è la gola del diavolo, lunga 700 metri e profonda 150.

Cascate Victoria, Africa. Si trovano al confine tra lo Zambia e lo Zimbawie e vengono chiamate il fumo che tuona. Sono alte 128 metri, anche se dopo le piogge estive possono arrivare anche ai mille metri.

Cascata Waihilau, Stati Uniti. Con i suoi 800 metri di altezza è la cascata più alta degli Stati Uniti.

Cascate Niagara, Canada. Sono probabilmente le più famose del mondo. Se volete visitarle, l’inverno non è certamente la stagione migliore.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti