Le città d’Italia più visitate di turisti stranieri

Ogni giorno attanagliano la nostra penisola. Ma quali sono le città più amate dai turisti?

di Monia Ruggieri 8 maggio 2012 17:41

Non stupisce che gli stranieri amino l’Italia. Noi abbiamo da offrire i paesaggi migliori, l’arte, la storia, la cultura, la cucina; insomma il meglio del meglio. Ecco perché ogni anno milioni e miglioni di turisti stranieri scelgono il nostro Belpaese come meta per le vacanze estive (e non solo, infatti anche la montagna in inverno è molto gettonata). Ma quali sono le città che preferiscono? Skyscanner, portale leader nella ricerca di viaggi low cost, incrociando vari dati ha stilato la classifica delle città preferite dagli stranieri, o meglio quelle più visitate dai turisti stranieri.

Dunque, ecco a voi la lista the best of Italy :

Al primo posto, è anche scontato citarlo, ovviamente vi è la magica città eterna, la città dell’amore. La Roma godereccia, ma anche quella culturale, artistica e, soprattutto, storica. Perché se è vero che gli stranieri amano la cucina italiana e a Roma assaggiano con gusto i bucatini alla amtriciana, è anche vero che vengono in vacanza nella città magica soprattutto per ammirarne i monumenti. Immancabile la passeggiata per il Corso e per Piazza di Spagna o la foto davanti al Colosseo. Magica la Fontana di Trevi e il Vittoriano. E cosa dire di una passeggiata al chiaro di luna nella zona di Trastevere? Magari mano nella mano con il proprio compagno o la propria compagna.

Segue, al secondo posto, Milano. La città della moda, dell’economia e della finanza. Nonostante sia caratterizzata da una storia completamente diversa rispetto alla capitale d’Italia, Milano è molto apprezzata dai turisti che, nonostante la nebbia e le temperature non sempre gradevoli, amano fare shopping e ammirare la più grande opera gotica d’Italia, il magnifico Duomo.

Al terzo posto, la ex repubblica marinara, Venezia. Come dar torto ai turisti stranieri? E’ la città romantica per eccellenza. Tra calle, monumenti, la Basilica e l’intera piazza S. Marco, e l’immancabile visita della città in gondola, non amarla è impossibile.

Firenze, invece, è meta turistica preferita dai turisti made in Usa.

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti