Le crociere più belle del mondo

Se non sapete quale crociera scegliere, questa è la guida che fa per voi.

di Monia Ruggieri 3 maggio 2012 15:19

Avete mai pensato di regalarvi una crociera? Certamente dopo questa lettura, un pensierino ce lo farete. Se non soffrite di mal di mare ed amate esplorare nuovi mondi e Paesi lontani, questa è la vacanza che fa per voi. Quindi zaino in spalla (o bagaglio a mano) e si parte, su navi straordinarie, dotate di ogni confort verso spiagge sconfinate e mari cristallini. Ma quale crociera scegliere? Per darvi qualche buon consiglio, abbiamo selezionato le crociere più belle del mondo, così da potervi aiutare nella scelta.

Africa. Magari lungo il fiume. La crociera della durata di otto giorni (prenotabile solo da 50 persone alla volta) parte dal Senegal e precisamnete da Dakar, e scende tutta la costa arrivando lungo il Gambia, fiume abitato da numerosi ippopotami. Qui è possibile ammirare ben 250 specie di uccelli e la fauna africana più bella e colorata.

Crociera all’insegna dell’arte. Se la amate, non potete perdervela. Si tratta di una crociera di 8 giorni durante la quale sarete accompagnati da un critico d’arte, che vi darà consigli ed informazioni per tutto il viaggio che parte da Parigi e ,percorrendo la Senna, arriva fino a Le Havre, passando per le maggiori città amate dai pittori impressionisti, come Rouen.

Dalla Groenlandia al Canada. Un tempo il tragitto era percorribile in tre mesi. Oggi bastano 19 giorni di crociera per poter ammirare paesaggi strabilianti. A bordo vi è un oblò col quale osservare orsi polari e balene. Per i più freddolosi, è prevista una piscina riscaldata ed una sauna, per coccole ad alta temperatura.

Fare il giro del mondo in crociera. E’ possibile ed occorrono circa 100 giorni.  Si attraversano tutti e cinque i continenti, facendo 37 scali e divertendosi con oltre 250 escursioni. Si salpa da Savona.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: crociera
Commenti