Le esperienze sott’acqua da non perdere

Cosa fare sott'acqua? Se non avete idee in merito, lasciatevi aiutare dalla nostra guida

di Monia Ruggieri 24 agosto 2013 12:09

In cerca di qualcosa di emozionante, magari da fare insieme alla tua dolce metà o col tuo gruppo di amici? Lonely Planet ha la risposta giusta per te. Infatti il sito ha stilato la classifica delle esperienze subacquee da non perdere. Paura dell’acqua? Non sai nuotare? Forse dopo aver dormito o cenato a 5 metri sott’acqua potresti ricrederti. E perché no, magari l’esperienza sarà così emozionante e sconvolgente che vorrai provare tutte le proposte che leggerai di seguito.

Immersione con squali bianchi, in Sudafrica a Gansbaai. Brivido puro e adrenalina saranno le sensazioni che ti guideranno nelle acque del Southern Cape, in compagnia di enormi squali bianchi protetti, ovviamente, in gabbie di ferro. Numerose sono le agenzie turistiche che offrono questo tipo di avventura. Il periodo ottimale va da maggio a ottobre.

Dormire tra i pesci, nelleFijii. Dormire almeno una notte nel Poseidon Undersea Resort sarà un’esperienza davvero da non credere. E’ possibile trascorrere una piacevolissima notte in compagnia degli animali marini più belli di sempre. E per spostarsi nella baita potrete salire su un vero e proprio sottomarino.

Immergersi per andare a dormire, negli Stati Uniti. Il Jules’ Undersea Lodge è un hotel ospitato in un ex laboratorio sottomarino nelle acque di Key Largo. Qui per andare dalla reception alla camera da letto occorre immergersi nell’acqua.

Bere un cocktail sott’acqua, a Eilat, Israele. Il Red Sea Star è un bar adagiato sul fondale sabbioso della costa di Eilat. Un vero e proprio covo sottomarino dove poter gustare un cocktail alla frutta, rigorosamente sott’acqua.

Nozze sott’acqua, a Trang in Thailandia. Per un matrimonio che lascia letteralmente senza fiato. Avete in mente di sposarvi? Perché non aspettate il prossimo S.Valentino, quando decine e decine di coppie si scambieranno la loro promessa d’amore con una tuta da sub. Niente riso dunque, forse una manciata di gamberetti e piccoli pesci!

Una cena di pesce in un resort sott’acqua, alle Maldive. Volete sorprendere il vostro o la vostra compagna? Prenotando una cena esclusiva a base in pesce al Conrad Rangali Maldives, un ristorante situato a 5 metri sotto il livello dell’acqua, sicuramente ci riuscirete. Lusso e oceano, un connubio esaltante e romantico.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti