Le isole d’Italia più amate. La classifica

di Giusy Scibelli 16 marzo 2012 17:21

L’immaginario collettivo fa dell’isola il luogo ideale per un soggiorno rilassante adatto a chiunque. Sarà per la tranquillità che in molte isole si respira, le storie che esse raccontano, il mare fantastico…
L’Osservatorio di Trivago ha valutato, in base alle ricerche effettuate di hotel nelle località isolane d’Italia, quali sono per ora (la valutazione è stata effettuata sulle ricerche nei primi mesi del 2012) le isole del Bel Paese che gli italiani preferiscono.

Si aggiudica la medaglia d’oro, superando le bellissime Capri e Isola d’Elba, l’isola di Ischia. Sicuramente più accessibile economicamente rispetto alle altre due e molto ambita per i famosi centri termali, Ischia è la più grande tra le Isole Flegree in Campania. Molti gli italiani alla ricerca della soluzione ischitana perfetta per la prossima Pasqua e per il ponte del 1° Maggio, tanti da superare l’esclusiva Capri, meta prediletta del jet-set, che si è stabilita al secondo posto.


Al terzo posto ecco invece l’Isola d’Elba, sita a pochi chilometri dalla costa in Toscana, molto richiesta soprattutto per i brevi weekend.
Altro gioiello dei nostri mari, la bellissima Lampedusa dalle spiagge bianche e le acque cristalline, compare invece al quarto posto.
E ancora siciliane che dominano la classifica: Favignana, Lipari e Pantelleria.

A seguire, in ottava posizione, un’altra bellezza tutta campana: Procida. Alla nona c’è l’unica isola laziale della classifica, Ponza. Decimo posto all‘Isola del Giglio che, malgrado il recente disastro della Costa Concordia, è sempre stata una delle favorite per i turisti.

Voi, quale isola preferite?

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti