Le isole più belle al mondo: la top ten

Le migliori 10 della Terra le sceglie il National Geographic. Scoprite quali sono e troverete una piacevole sorpresa

di Giusy Scibelli 11 gennaio 2013 13:12

L’isola è nell’immaginario collettivo il luogo per eccellenza in cui trascorrere una splendida vacanza. Sarà per la natura incontaminata che caratterizza molte di esse, per le splendide spiagge e il mare cristallino che le circonda da ogni lato, sarà per le splendide località isolane. Nel mondo di isole meravigliose ve ne sono a iosa, noi vi proponiamo quelle decretate come le più belle dal National Geographic. Tra queste 10 isole più belle del mondo si contano diversi arcipelaghi oppure isole singole. Visitarne qualcuna, retorico dirlo, merita davvero.

Sale sul podio un’isola nello Stato americano del Massachussets, Nantucket, a 48 km da capo Cod. A seguire, medaglia d’argento per le isole Scilly, un arcipelago da seconda posizione, posto a 45 km dalla costa dell’Inghilterra. La terza classificata è la piccola Saba, la meno estesa delle ex Antille olandesi; l’isola è nata da un vulcano spento.

Molto ammirate anche dai turisti di tutto il mondo le spagnole Isole Canarie sono le quarte in classifica. Con le loro sette isole maggiori e le due isole minori nel complesso sono un paradiso non così distante. La quinta in classifica è l‘Isola di Fair, in Scozia; la sesta è la Lord Howe Island a largo dell’Oceano Pacifico, in Australia.

Il settimo posto si rivela una piacevole sorpresa, anche se non è così celato che quest’isola sia un vanto nostrano in tutto il mondo. Stiamo parlando della splendida Capri, l’isola dei Faraglioni. All’ottavo posto troviamo le Channel Islands, dette anche isole di Santa Barbara, site al largo della costa californiana. Al nono posto troviamo la splendida Tahiti, la più estesa delle Isole del Vento della Polinesia francese. Ultime ma non meno meritevoli sono le isole Andamane, in Thailandia, ancora poco conosciute e, per questo, paradisi incontaminati.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti