Le isole più romantiche del mondo

Italia e Grecia compaiono nella classifica delle isole più belle e romantiche del mondo.

di Monia Ruggieri 29 luglio 2013 10:53

Siamo in vena di romanticismo, amici. Sarà l’arrivo della primavera, che tra i fiori colorati e il cinguettio degli uccelli, risveglia anche i nostri sensi proiettandoci in una visione mondiale con i classici occhi a cuoricino. Se siamo in coppia quale migliore occasione dell’arrivo dell’estate per andare in vacanza in una delle isole più romantiche del mondo? Se non lo siete, forse è arrivato il momento di acuire i sensi e lasciare che l’amore vi venga a cercare trascinandovi nel mondo del romanticismo. A questo proposito TripAdvisor ha stilato la classifica delle isole più belle e romantiche del mondo, selezionandole grazie ai consigli ed alle recensioni dei numerosi utenti che nel portale ogni giorno esprimono i propri giudizi sulle località turistiche visitate. In Europa sono l’Italia e la Grecia le uniche nazioni menzionate.

Ko Phin Phin Don, Thailandia. E’ l’isola più grande dell’arcipelago delle Phi Phi Islands e rappresenta un vero e proprio luogo paradisiaco per tutti gli amnati degli sport acquatici, grazie soprattutto alla sua riserva marina.

Bali, Indonesia. Meta apprezzata soprrattutto dai vip o comunque da personaggi facoltosi, l’isola è nota soprattutto per i surfisti che odorano quelle acque. Anche le spiagge son molto belle, tra mare cristallino e sabbia bianchissima. L’ideale per una vacanza con il proprio compagno.

Galapagos, Ecuador. In questo caso non si tratta di una sola isola, ma di vero arcipelago. Se aveste studiato qualcosa negli anni del liceo, dovreste ricordare che queste sono le isole dalle quali darwin trasse ispirazione per formulare la sua celeberrisma teoria dell’evoluzione naturale della specie.

Isola di Pasqua, Cile. Amata e conosciuta soprattutto per i famosissimi Moai, le grandi statue scolpite nel tufo appartenenti probabilmente al 1000 d. C.

Ischia, Italia. Finalmente siamo arrivati all’isola italiana, posta al 5° posto della classifica. Qui le spiagge sono autentici angoli di paradiso. L’isola è bellissima anche per escursioni in barca a vela o in traghetto.

Santorini, Grecia. Probabilmente una delle isole greche più belle. E’ meta soprattutto di giovani neo diplomati che sono soliti festeggiare in loco la loro maturità.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti