Le mete preferite dalle coppie

La Spagna supera anche l'Italia. Vediamo insieme quali sono i Paesi più romantici

di Monia Ruggieri 16 febbraio 2013 14:55

San Valentino è già passato da qualche giorno, ma , così come si suol dire spesso e volentieri, l’amore è tutti i giorni non soltanto il 14 febbraio. Quindi chi è in coppia può regalarsi anche più spesso di una volta all’anno un viaggio o una vacanza con la propria metà. Ma quali sono le mete che maggiormente vengono scelte dalle coppie? Lo scopriremo ora, facendo riferimento a questo curioso sondaggio condotto dal sito leader nella ricerca di voli e hotel, Skyscanner.

Non importa di quali coppie si tratti, l’Italia compare sempre nei primi posti della classifica. Per quanto riguarda le coppie italiane, esse preferiscono la Spagna, che si conferma al primo posto anche per viaggi organizzati da amici o persone single. Anche la Francia e il fascino mediterraneo della Grecia sono mete piuttosto ambite, soprattutto per viaggi a due e romantici. La Germania in questi ultimi anni, sta perdendo sempre più posizione. Infatti non compare nemmeno tra le prime cinque mete scelte dagli innamorati e dalle coppie.

Per questo sondaggio sono state prese in considerazione coppie di diverse nazionalità: Francia, Germania, Olanda, Russia, Turchia, Danimarca, Svezia e Spagna. In tutte le classifiche delle Nazioni sopra citate, l’Italia è presente entro le prime cinque posizioni. Anche se spesso e volentieri è la Spagna a godere del primo posto, in quanto il cuore caliente di Barcellona e Madrid batte più forte di quello del nostro stivale.

Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italiaha così commentato:

“Le tante e romantiche città italiane, da Venezia a Verona, da Napoli alla città eterna, hanno conquistato le coppie di viaggiatori a livello internazionale. Ad ogni modo la medaglia d’oro di paese più romantico è andato alla Spagna, che più che con l’Italia dovrà probabilmente vedersela in futuro con destinazioni sempre più esotiche come l’incantevole Thailandia”.

E’ la Spagna, dunque, il Paese più romantico d’Europa!

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti